In Anti & Politica

DI MATTEO CORSINI

“State tranquilli che per la Befana nella calza non ci sarà solo carbone, ma qualcosa di più positivo: un’offerta politica nuova, in grado di convincere gli italiani nel nome della serietà, della responsabilità e contro ogni populismo”. (P. F. Casini)

In Parlamento ininterrottamente dal 1983, perseguendo con indubbia efficacia una strategia di perpetuazione di se stesso come politico sempre attento a ricoprire ruoli prestigiosi purché privi di responsabilità sostanziale, Pier Ferdinando Casini cerca adesso di apparire come uno dei fautori di “un’offerta politica nuova”. Un’offerta “nel nome della serietà, della responsabilità e contro ogni populismo”.

Ciò che ha in mente Casini è noto, ed è del tutto coerente con la strategia a cui ho fatto cenno: mantenere al governo Monti, con la sua fantomatica agenda (un articolo di cartoleria decisamente caro per i contribuenti italiani), stando comodamente tra i capi partito della maggioranza, proteggendo così il suo “posto al sole” e continuando a godere di uno spazio nei mezzi di informazione del tutto sproporzionato al consenso elettorale suo e del partito che guida.

Secondo Casini, la cosa verrà concretizzata per la Befana. Che si arrivi davvero alla Befana o che il tutto venga deciso prima di Natale, l’unica cosa di cui sono certo è che preferisco il carbone.

Recommended Posts
Showing 3 comments
  • Antonino Trunfio

    L’immagine del principe nazionale indiscusso della chiacchiara, pierferdi contiene un errore.
    LA MIA va corretto con il più appropriato LE MIE
    120 secondi per un assaggio dello scemo del villaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=ySfpZakaZoQ

  • Parla come Mangi

    Si, il suo motto, la sua s-Politica è:
    FRANCIA O SPAGNA PURCHÈ SE MAGNA!

    sapessi quanto è vecchio sto motto.

  • charlybrown

    Secondo me l’ultima cosa che desidera Carbone è trovarsi nella calza di Casini

Start typing and press Enter to search