In Anti & Politica, Economia, Esteri, Primo Piano

informazioneDI FUNNYKING*

Devono sparire dalla faccia del pianeta. Non più un centesimo ne direttamente ne indirettamente ai Media Sussidiati Italiani, non più contributi carta, ne contributi per copia: BASTA!

Signore e Signori, sulle prime pagine economiche (o sulla prima in assoluto) di TUTTO il mondo occidentale campeggia l’incredibile, folle, gravissima decisione dell’Unione Europea  di far pagare il salvataggio delle banche cipriote ai correntisti dell’isola.

Immaginate di essere un pescatore cipriota, uno che si spacca la schiena 12 ore al giorno, i guadagni messi in una piccola banca regionale, fuori dai circuiti internzaionali. Niente derivati, niente russi depositanti.

E cosa fa l’Europa?

Vi espropria dal 6,75% al 9,9% di quanto avete sul conto.

Non ha nessuna importanza se la vostra banca è stata sana e gestita con prudenza e oculatezza oppure no. Per ulteriore beffa vi viene anche detto che chi ha investito in obbligazioni subordinate e senior non verrà toccato.

Capiamo le enormi implicazioni:

  •  Ogni banca è uguale all’altra, e anzi a questo punto gli scemi sono i banchieri che non si buttano in un orgia di derivati e operazioni a rischio. A pagare tanto saranno sempre tutti.
  • Perchè Cipro si e la Spagna no? La Spagna ha beneficiato di un enorme aiuto europeo per le proprie banche. I cittadini ciprioti sono schifosi europei di serie B? Possono anche morire? E’ QUESTA MERDA l’EUROPA?
  • Se il sistema bancario Italiano o lo stato italiano andasse in seria crisi (uso il condizionale per pura formalità) cosa impedirebbe agli lluminati europei di adottare lo stesso criterio.

Cari amici lettori di Rischio Calcolato, siete avvisati, guardate i ciprioti e traetene le conseguenze. L’Italia è un paese a rischio con un sistema bancario in sofferenza. Lasciate il minimo necessario sul conto corrente e salvaguardate i risparmi della vostra vita.

E ora date un occhiata alla prima del Financial Time on line e del Sole 24 ore:

Schermata 2013 03 17 alle 10.29.24 650x612 Media Sussidiati Italiani da Avanspettacolo, Tutto il Mondo Mette in Prima Pagina Cipro e noi...

Schermata 2013 03 17 alle 10.30.42 650x639 Media Sussidiati Italiani da Avanspettacolo, Tutto il Mondo Mette in Prima Pagina Cipro e noi...

Questi due sono solo piccoli esempi.

Gli Italiani non sanno che a Cipro i bancomat sono chiusi, che le banche lo saranno almeno fino a mercoledì per conteggiare quanto espropriare ai clienti correntisti.

Ma soprattutto gli Italiani non sanno COME HA VOTATO l’ITALIA SU QUESTO SALVATAGGIO!

  • Quale sia la posizione del governo Monti
  • Ne alcuna domanda è stata posta in merito a Grili o Mario Monti

E’ una vergogna nazionale. Basta, questa non è più la mia Europa.

 

*Link all’originale: http://www.rischiocalcolato.it/2013/03/media-sussidiati-italiani-da-avanspettacolo-tutto-il-mondo-mette-in-prima-pagina-cipro-e-noi.html

 

 

Recommended Posts
Showing 6 comments
  • lorenzo s.

    Quando un uomo con un giornale incontra un uomo con internet, l’uomo con il giornale è un uomo morto.

    Ancora poco e questi quotidiani spariranno, basta passar parola.

  • CARLO BUTTI

    Il bandito Giuliano(Amato) ha fatto scuola. E rischiamo anche di trovarcelo Presidente della Repubblica (le maiuscole non sono reverenziali, ma solo un omaggio alla grammatica, trattandosi del nome proprio di un’ istituzione).

  • vesalius

    In Grecia gli unici che non soffrono la fame sono i contadini. Qualche ortaggio, 4 uova, 2 galline e annesso baratto ti salvano la vita. Quindi, se avete un fazzoletto di terra, é quasi ora di seminare. Prima però, mettete al sicuro i vostri risparmi dai furfanti.

  • Albert Nextein

    In un mondo normale i risparmiatori europei avrebbero già portato il grosso di fondi e risparmi in qualche paese extraeuropeo sano, e ce ne sono, per salvarli da probabili taglieggiamenti pubblici proditori.
    Gli europei.
    Si, perché gli italiani sono abituati a farsi fottere per poi protestare inutilmente.
    Come si usa dire, un paese da operetta.
    L’italiano non è avveduto, e non è informato.
    L’italiano mediamente è un furbo a corto raggio, un opportunista piagnone.
    E si merita di essere vessato e derubato fino alla fame.
    La fame vera, quella che arriverà di questo passo.

    • jack

      PIENAMENTE D’ACCORDO con la tua analisi flash che rispecchia la maggior parte del paese non tutto fortunatamente ( vedi cosa dicono M5S e Beppe).
      Bisogna darsi una svegliata al più presto!

      Beati i contadini che saranno gli ultimi a morire di fame.

    • Fidenato Giorgio

      Quoto Albert, soprattutto sull’opinione degli italiani!!!!

Start typing and press Enter to search