In Anti & Politica, Esteri

europadi MARIETTO CERNEAZ

Le contraddizioni dello statalismo generano mostri. In periodo di crisi dei debiti, di eccessi di spesa pubblica, di pressioni fiscali esorbitanti, chi sono i rivoltosi? Coloro che producono, si ingegnano, investono e rischiano?

Niente affatto:  Come riporta Il Sole 24 Ore Radiocor, a Bruxelles tremilacinquecento funzionari del Consiglio Ue sono in sciopero contro le misure di austerita’ salariale decise dai governi e il prolungamento dell’eta’ pensionabile da 63 a 65 anni. Il progetto di bilancio Ue 2014-2020 prevede un taglio di 7 mld per la funzione pubblica europea. Tra le misure previste la riduzione del 5% dei dipendenti entro il 2017, aumento del tempo di lavoro da 37,5 ore a 40.

Siamo alle solite insomma: la burocrazia anzichè farsi da parte non muore mai. Creata una burocrazia e assegnatole dei poteri a qualunque livello, non te la toglierai mai di torno: si inventerà ogni più futile motivo per giustificare la sua esistenza e il denaro versatogli dai contribuenti, ai quali non resta che lavorare come dei somari per loro.

 

Recommended Posts
Showing 3 comments
  • firmato winston diaz

    Quella gente piu’ lavora piu’ danni produce: paghiamogli il pizzo purche’ restino a casa, ci conviene. Il fatto e’ che piu’ dei soldi gli importa il Potere: i soldi alla fine solo solo un mezzo per ottenerlo.

  • fabio

    creerà ogni più futile motivo anche per aumentare se proprie spese, il proprio costo: se non è un aumento di stipendio sono straordinari -non importa se effettivi o inventati-, se non sono straordinari sono premi di produttività o di obiettivo, e se non sono premi sono buoni pasto! questo solo per la paga base. Poi ci sono missioni e trasferte, gettoni vari, incarichi extra, consulenze… una voragine in cui si spizzica tutto quel si può in ogni occasioni si presenti.
    mannateveneaffanculo!!

  • Marco Tizzi

    Ingroia, dopo che gli elettori lo hanno trombato, non solo si rifiuta di fare il lavoro a cui i suoi capi lo hanno assegnato, ma prende pure lo stipendio lo stesso e SI LAMENTA!

    E’ ovvio. Ed è giusto così. Il 100% dei parlamentari sono statalisti e sono stati eletti dal 75% degli aventi diritto: fanno bene a lamentarsi se non riescono a rubare abbastanza, perché più lo Stato e il Sovrastato rubano e più la gente dice “voglio più Stato!”.
    Prendetevelo, eccovelo servito.

Start typing and press Enter to search