In Anti & Politica, Economia

GUIDO ROSSI BISDI MATTEO CORSINI

“La sola conclusione possibile è che poiché il problema della frode e dell’evasione fiscale è diventato mondiale, esso può essere risolto solo a livello globale, con la creazione di una autorità sovranazionale che abbia il potere di imposizione fiscale e di regolamentazione di molte attività economiche, secondo concrete soluzioni, che già sta predisponendo l’Ocse e da adottare dal G20”. (G. Rossi)

Dopo aver invocato l’istituzione di un’autorità di regolamentazione finanziaria a livello globale, adesso Guido Rossi avanza la stessa invocazione in merito al fisco e alla regolamentazione “di molte attività economiche” perché, a suo dire, “il problema della frode e dell’evasione fiscale è diventato mondiale”, pertanto “può essere risolto solo a livello globale”.

A me un progetto del genere fa venire i brividi, perché la sua concreta realizzazione significherebbe la scomparsa di quel minimo di libertà che ancora esiste in qualche angolo della Terra. Eppure quando il Guido Rossi di turno avanza propositi del genere nessuno dissente, anzi. Tra l’altro, queste opinioni di Rossi sono ospitate, elevandole al rango di editoriale, sul Sole 24 Ore, sulle cui pagine non trova praticamente più spazio nessuna voce che non sia in misura più o meno marcata socialisteggiante.

Anche questo fa parte dell’evoluzione (a mio avviso involuzione) dell’Italia: una volta su quel giornale venivano pubblicati articoli di Bruno Leoni, adesso l’editorialista principe è il comunista Guido Rossi. Non mi sento di aggiungere altro.

Recommended Posts
Showing 7 comments
  • libertyfighter

    Ciò che blatera questo pezzo di Letame ex cda Inter, rosso dentro e fuori, è sensato come un frigorifero al polo nord.
    Concordo con Nobile riguardo alla ghigliottina.

  • Antonino Trunfio

    Scomodare una polizia fiscale mondiale !! ma Rossi !! ma Rossi !!!!
    le basterebbe un bel pastorello armato di fionda per farsi piantare un sasso in fronte, in quella scatola cranica piena solo di aria fritta ?

  • fabio

    nessuno statalista si riconosce e definisce fascista o comunista, ma quello che affermano sono le stesse cose!
    Anche i comunisti di una volta dicevano che il comunismo locale avrebbe fallito e che avrebbe potuto funzionare solo a livello globale.

  • francesco

    E’ quello che dicono anche i vari Soros-Gates-W.Buffett… Diamo la nostra sovranità all’onu, creiamo un N.W.O. dove poche grandi menti “illuminate” decidano per tutti gli altri. Il progetto è chiaro oltre ad essere tremendamente spaventoso, togliamo anche l’ultima concorrenza possibile (quella tra stati) e la nostra società prenderà forma.
    LIVE FREE OR DIE

  • firmato winston diaz

    Guido Rossi non credo sia comunista, se lo fosse davvero (sarebbe meglio a questo punto) si accorgerebbe, o meglio direbbe (che accorgersene se ne accorge eccome) che gli spostamenti di enormi capitali che effettuano in modo legale i suoi assistiti e quelli di Tremonti, alla ricerca dell’immediato, a ore, a minuti, profitto giocando su minimi differenziali di interesse e passando sopra le intere vite delle persone dei paesi che travolgono, fanno infinitamente piu’ danno.
    Anzi, le polizie fiscali che vuole, sono quelle che dovrebbero impedire ai poveracci di tentare di sottrarsi a queste sistematiche spoliazioni (fate un elenco delle crisi valutarie anche solo dell’ultimo ventennio, spazzano sistematicamente il mondo passando paese per paese tranne rarissime eccezioni, quando finiscono di spolpare uno passano al prossimo, i fondamentali li prendono solo a pretesto per innescare il panico, loro si portano a casa la “ciccia” e lasciano il buco da riempire ad altri, sistematicamente, sta succedendo anche in italia oggi).
    In questo giochino gli unici che si salvano sono quelli che non hanno nulla da depredare (che diventano solo palestra per gli eserciti in esercitazione), e i centri di comando ovviamente.

    • Stefano Nobile

      Guido Rossi è rosso e ricco. Non ti preoccupare che la gente come lui vorrebbe la polizia mondiale, ma solo per gli altri.
      Mi fermo qui perché, oltretutto, sono juventino e ho un’idea molto ben radicata su Guido Rossi.
      Personalmente come juventino ritengo che Guido Rossi sarebbe da ghigliottinare in piazza. A prescindere dal tifo anche.

  • Sigismondo di Treviri

    Infatti non c’è da aggiungere altro. Tranne che in fondo questi tipi alla Guido Rossi, sono i nostri migliori alleati perchè grazie a loro il sistema crollerà presto e si potrà ricominciare da capo.

Start typing and press Enter to search