In Anti & Politica, Economia

LETTAdi LEONARDO FACCO

Qui siamo al manicomio criminale ormai. Un governo fatto da comunisti (Pd) e socialisti (Pdl) decide di aumentare le tasse per rinviare di tre mesi un’altra tassa. La soglia dell’imbecillità di cui scriveva Maffeo Pantaleoni è stata ampiamente superata.

Dunque, l’Iva entrerà in vigore il primo ottobre prossimo. Che figo! In compenso, il versamento di acconto dovuto dagli istituti di credito sulle ritenute è stato fissato al 110%, l’anticipo dell’addizionale Irpef sale al 100% e l’anticipo dell’Ires al 101%, ovvero più di quello che uno dovrebbe pagare e potrebbe materialmente fatturare. Hanno stuprato anche la matematica. In più hanno massacrato un settore che stava dando qualche barlume di vitalità (il commercio delle sigarette elettroniche), portando la gabella su chi le vende al 58% e vietando gli acquisti via Internet dall’estero. A ciò si aggiunge anche qualche altra accisa – che non ho ben capito ancora quale sia – ritoccata verso l’alto.

Il “Decreto del Fare” (CAZZATE), però, “darà lavoro ad almeno 200.000 giovani”, così scrivono – a comando – i paraculi della penna di regime.  Analizziamo: un’azienda che decide di assumere qualche ragazzetto, per ottenere degli sgravi deve sapere che costui per accedere ai contributi deve:

– essere privo di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
– essere privo di un diploma di scuola media superiore o professionale;
– vivere da solo con una o più persone a carico.

Quindi  – come scrive il mio amico Gianluca – “per accedere devi essere un disoccupato cronico, semianalfabeta (se hai studiato sono cazzi tuoi), non vivere con i genitori ma da solo (infatti un giovane senza reddito esce sempre di casa) e avere a carico la vecchia nonna o moglie e figli”. Una norma del genere può averla scritta solo qualche sociopatico.

Massì, consoliamoci, mica le aumenteranno le tasse, è tutta una finzione. “Lecca-lecca” Capezzone – che fa parte della maggioranza – ha firmato il pledge del tea-party contro il loro aumento! Mavaff…

—————————————————–

NOTA A MARGINE SUGLI AUMENTI: Aumentano le misure fisse dell’imposta di bollo. Con la pubblicazione sulla «Gazzetta Ufficiale» n. 147 del 25 giugno 2013 della legge 71/13, di conversione del Dl 43/13, in particolare, gli importi in precedenza stabiliti in 1,81 e 14,62 euro passano, rispettivamente, a euro 2 e 16 euro. Non sono interessati dalla novità gli atti finalizzati fino al 25 giugno, ancorché presentati in data successiva ad un ufficio pubblico per la registrazione.

Recommended Posts
Showing 26 comments
  • fabio

    in realtà volevano metterne una sola di tassa. Poi già che c’erano ne hanno fatte due. Ma visto che l’appetito vien mangiando, ne hanno fatte tre e crepi l’avarizia, non si dica mai che siamo tirchi e ci facciamo guardare dietro.
    Un po’ come dire un bel pacco, doppio pacco e contropaccotto

    Certo, magari tre batoste tutte assieme potevano parere un po’ brusche, magari qualcuno poteva non capire la finezza della cosa, l’elevatezza del parto, la somma qualità del deliberato. Quindi si è dichiarato che una delle tre decorrerà tra tre mesi, una bella tassa posticipata.
    Ma sono o non sono buoni questi politici coi loro complici funzionari tributari!!!

  • pippo pg

    Forse non abbiamo tutti capito una concetto fondamentale, siamo europeri quando fa comodo a chi comanda

  • William

    Il divieto degli acquisiti via internet delle sigarette elettronica non va contro il motivo di esistere della CEE?

  • William

    Possibile che nessuno abbia notato che il famigerato decreto prevede assunzioni a tempo indeterminato. Dalle parti mie il licenziamento di un assunto a tempo indeterminato porta con certezza ad una causa per ingiusto licenziamento con tutti i costi annessi e connessi che certamente superano qualunque beneficio offerto.

    Immagino che gli unici che usufruiranno di questo decreto idiota sono i soliti truffaldini che sanno come “to game the system”. (Scusate ma in italiano non c’è idioma che rende come quello inglese).

  • Antonio

    Il mio commento è sempre lo stesso:

    http://www.military-today.com/firearms/ak_47_l3.jpg

    TATATATATATATATATATATATATRATATATATATAT…..

  • eridanio

    Avanti così! La secessione, sia pur dolorosa, sarà una benedizione!
    Ahh, ma dimenticavo che in italia vive un popolo di masochisti, poveri ciula.
    Scusate l’euforia di un bradipo.

  • A.TramettI

    é una legge ad hoc fatta per gli extracomunitari

  • fabio

    tassavano le siga normali a fin di bene, dicevano. Ci fanno male e la tassa è una sorta di punizione, un deterrente, un freno necessario per il nostro bene, un’imposizione indispensabile per difenderci da noi stessi e dalla nostra stessa debolezza verso il vizio….

    E come la mettiamo con questa tassa su una cosa che invece ci fa bene aiutandoci a smettere di fumare liberandoci così dal vizio? alla fine è solo un po’ d’acqua vaporizzata dagli ultrasuoni in cui si scioglie l’aroma: hanno provato ad attaccarla in tutti i modi, sono mesi che c’è la campagna denigratoria sui media ma senza riuscire a convincere nessuno perché è troppo evidente il terrore di perdere tutte quelle preziose tasse sul tabacco.

    Ne dicono di cazzate politici e statalisti vari, speriamo che sempre più persone aprano gli occhi rendendosi conto d’essere state coglionate per decenni da questa gente.

    • fabio

      che bello quando vedo che le mie idee e riflessioni sulle assurdità italiane, vengono confermate dalla vicina Svizzera : le tasse sulle siga elettroniche sono una emerita cazzata, le e-siga fanno non dico bene (secondo me sì) ma sicuramente molto meno male di quelle di tabacco, quindi semmai vanno premiate e non tartassate.

      https://www.facebook.com/photo.php?fbid=430245350416153&set=a.332730656834290.80952.318350098272346&type=1&ref=nf

      Mitica Svizzera !!

      peccato solo tu abbia rinunciato alla sovranità monetaria abdicandola all’euro col cambio fisso, altrimenti sarebbe stata davvero quasi il paradiso in terra

  • pippo pg

    Anche un giornale di vedute ristrette come Famiglia Cristiana ha parlato bene delle sigarette elettroniche sostanzialmente scagionandole da ogni accusa e riconoscendo che si tratta di un importante passo avanti per la salute.
    Questo tanto per rendere l’idea di come si stiano arrampicando sugli specchi i nostri “amati” governanti
    Ma “loro” hanno stabilito che “svapare” è un vizio e come tale va fatto pagare .
    anche frequentare “escort ” credo sia vizio e quindi mi sorge spontanea la domanda , ma quelle con cui ” truffolo” va spesso hanno mai pagato un centesimo all’erario?
    Se ritirassero le truppe dall’Afganistan si avrebbe la cifra necessaria ad impedire l’inasprimento fiscale.ci rirtireremo comunque l’anno prossimo, dove sta il problema ad anticipare di un anno? Un paese tutt’altro che di secondo piano come la Spagna si è ritirata da un pezzo,bene allora perchè l’Italia che viene additata come ” quelllo che maggiormente frena la ripresa a livello mondiale” viene costretto a darsi la zappa sui piedi?
    Forse il problema sta proprio nel fatto che il meccanismo funzioni e la gente tragga le conclusione meno spesa militare per missioni di pace/guerra + meno tasse = ripresa e sviluppo. Per qualcuno questo è una forma di terrorismo peggiore di quello di quello di Al Qaeda

  • FrancescoPD

    58% sulle sigarette elettroniche
    Poi oggi si lamentano che il 20% delle sigarette in Veneto (dicasi veneto e non campania) sono di contrabbando.
    Io direi…… SOLO il 20% ?? bene andiamo avanti così, possiamo fare molto meglio del 20%, tassate tassate che il nero fiorisca rigoglioso per la gioia di tutti e per la morte definitiva del pigs/maiale italia

  • valter

    Perfetto il post sia nei contenuti che nei termini .
    Domanda: ma dove li vedete i comunisti(P.D.) e socialisti?
    A parte l’abusare di termini senza senso politico o disconoscendone il significato ,al limite per usare un’identificazione potreste usare il termine “sinistra”.
    Altra domanda : ma dove e in chi si incarnerebbe la “sinistra”?
    Io vedo dei mediocri , ruffiani, faccendieri ,opportunisti ignoranti,corrotti che portano avanti politiche iper-liberiste di destra , facendo gli scendiletto della plutocrazia e delle oligarchie finanziare.
    E’ inutile scrivere un post perfetto nell’analisi per poi rovinarlo usando categorizzazioni senza arte nè parte.

    • leonardofaccoeditore

      Mi conceda un’opinione alternativa ;-)

      • W la Libertà

        Valter diciamo che il nostro paletto per delimitare la sinistra è spostato un po’ più in la del tuo! Qui per sinistra intendiamo statalismo e socialismo (e credimi il PdL è socialista, dalle misure economiche fatte alla mentalità dei suoi politici, passando per quella buona fetta di ex-AN, che solo noi in Italia ci sognamo di definire di destra).

        Di politiche iper-liberiste di destra qui in Italia non se ne sono mai viste, forse per trovarle devi andare a Hong Kong o a Singapore, e in Europa per avvistarle da lontano in Estonia, Scandinavia, Inghilterra, Olanda, ma ce ne passa anche li per poterle definire Iper!

        Qui in Italia c’è il Socialismo di Mercato di Mario Monti, la Democrazia cristiana e il liberalismo all’acqua di rose di Berlusconi (l’incarnazione dell’imprenditore colluso con lo stato, la mafia, la chiesa e la massoneria, tutto eccetto che liberista), il nazionalismo socialista dei vari La Russa e Fini e della Lega Nord, il socialismo statalista e assistenzialista del PD e dei sindacati, il comunismo di Vendola e degli altri insignificanti partitucoli, e così via, di liberale e liberista ci sarà forse Giannino e 4 gatti nel centrodestra, di libertarian e quindi veri liberali noi rarissimi libertari, specie protetta dal wwf…

        Non si sono usati termini sbagliati nel post, è che i termini usati oggi sono fraintesi, e si confonde il capitalismo di stato con il liberismo…

  • Liberty Defined

    I sussidi non funzionano mai, vogliono incentivare il lavoro a tempo indeterminato perchè con le nuove regole chi licenzia un lavoratore con contratto a tempo indeterminato deve pagare la “tassa” (contributo ASPI). Win – Win situation direbbero gli inglesi.. Curioso come chi professa l’uguaglianza sostanziale finisca sempre per dividere la società in: Uomini vs donne, giovani vs anziani, omosessuali vs eterosessuali etc. Per i libertari ci sono gli individui, e basta!

  • Paolo Papillo

    i comunisti del PD…da quando in quà quelli del PD sono comunisti?vai ad infestare la terra con i tuoi OGM ed evita di inquinare anche il web con le tua stronzate

    • leonardofaccoeditore

      COGLIONE MEGAGALATTICO, FASSINA COSA E’? UNA FECCIA UMANA TIPO TE

  • Marcello

    Con una deriva di questo genere l’unica speranza per i sudditi è
    che venga giù tutto.

    • leonardofaccoeditore

      VERRA’ GIU’ TUTTO, QUESTA E’ L’UNICA COSA CERTA

  • Lukas

    Sempre piu rappresentati e gestiti da CIALTRONI E DELINQUENTI………

    A tutti gli autonomi, non rimane che solo una cosa da fare…..e che chiaramente non e’ quella che si aspettano queste merdacce, alias suicidarsi…….ma, CHIUDERE LA PARTITA IVA, CHIUDERE IL CONTO IN BANCA E LAVORARE IN NERO TOTALE COME QUEL BEL 50% DEL SUD MANTENUTO A MILIARDI OGNI ANNO (SI, QUELLI DELLE 200 FERRARI A CHI HA REDDITO NULLO, O A QUEI POVERACCI INVALIDI CIECHI TOTALI CHE GUIDANO BUS…..) OPPURE ANDARE ALL’ESTERO E VIVERE DIGNITOSAMENTE IN UN PAESE CIVILE OVE CHI SI SPACCA IL CULO E RISCHIA DI SUO, NON SI SENTA PURE TRATTATO DA MERDA COME IN QUESTO PAESE DI DELINQUENTI!!!

    A PROPOSITO E IL FATTO CHE PER SISTEMARE LE CARCERI, ORA CI TROVEREMO PER STRADA PIU DI 20MILA DELINQUENTI , NESSUNO NE PARLA?????? A SI, VERO….IMPORTANTE CHE VADA IN GALERA IL BERLUSCONI, MA CHE SI RILASCINO 20MILA TRA LADRI, STUPRATORI, ASSASSINI E PEDOFILI E’ SEGNO DI CIVILTA’ , VERO?????

    per liberare posti in cella ed evitare che la criminalita’ aumenti, si dovrebbe deviare la popolazione carceraria piu pericolosa, presso i LABORATORI DI VIVISEZIONE AL POSTO DI SCIMMIE E CANI…..ALMENO SI RENDEREBBERO SOCIALMENTE UTILI E VEDI CHE DOPO UN ANNETTO, NEL MONDO CHI VUOL DELINQUERE EVITA DI VENIRE IN ITALIA……….AL MOMENTO INVECE LI STIAMO SOLO INVITANDO A NOZZE……….

    PAESE DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MI VERGOGNO DI ESSER ITALIANO!!!

  • hughich

    a parte che avresti dovuto scrivere:
    o essere privo di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
    o essere privo di un diploma di scuola media superiore o professionale;
    o vivere da solo con una o più persone a carico.
    perché basta una di queste condizioni, non tutte contemporaneamente, per il resto concordo.
    Oltre tutto il contributo sarebbe di 650 euro mese solo per il primo anno e comunque di sgravi contributivi, quindi rivanno in tasse, vi sfido a trovare una azienda che assuma su queste basi .
    In pratica a costo zero, Letta vorrebbe trovarsi con 200000 occupati l’anno prossimo per i quali un’azienda pagherà le tasse a vita..e dice pure di essersi sforzato!
    Sociopatici è anche poco, sei stato troppo buono.

    • leonardofaccoeditore

      Grazie per la precisazione utile

  • Sigismondo di Treviri

    Bene bene. Il collasso totale si avvicina sempre di più. Poveri italioti. Contenti di essere fregati. D’altro canto che altro apettarsi da una cricca di mascalzoni che governa un popolo di idioti?

  • Basito

    …e c’è di più! Hanno posticipato un aumento IVA di tre mesi, barattandolo con una tassa (quella sulla sigaretta elettronica) che, potete giurarci, ci resterà a vita. Non che io la fumi, ma puzza di bruciato anche questa.

  • Stefano Nobile

    il bello è che TUTTI i TG riportano la lieta novella.
    Il TG5 addirittura ha ospitato il ministro del lavoro! Lo so perché per sbaglio l’ho visto al bar dove ho preso un caffè. No, che poi non mi accusiate di seguire i media mainstream.
    E lì tutti che assentivano contenti che “il sacrificio almeno servirà a qualcosa”.
    Ragazzi, non so se ridere o se piangere.

    • leonardofaccoeditore

      ahahahahahah

Start typing and press Enter to search