In Esteri

RISODI REDAZIONE

Venti bimbi morti e numerosi altri ricoverati: e’ questo il bilancio di un’intossicazione causata dal pasto servito gratis in una mensa di una scuola elementare in India. E’ accaduto nel villaggio di Masrakh, nello Stato di Bihar, in India orientale. In ospedale nella capitale Patna sono ricoverati ancora una trentina di alunni.

I bimbi si sono sentiti male dopo aver mangiato un pasto di riso e lenticchie. Secondo le prime analisi gli alimenti contenevano elevate dosi di insetticida. Diverse centinaia di persone infuriate hanno inscenato proteste dopo la tragedia.

Recommended Posts
Showing 7 comments
  • hilda

    Ma veramente pensate che il gliphosate non sia dannoso???

    Anche l’amianto si è usato per un sacco di anni, ma ora che si sa cosa provoca mica lo si continua a mettere sui tetti no??!!

    Odio quelli che diserbano in giardino la ghiaietta…

  • nik

    Se foste vissuti in India (da imprenditore, come me e non al riparo di ONG, ONU ed ambasciate varie) capireste che il problema di queste morti è un pochino complesso…
    Mi spiace, ma continuo a dissentire con la vostra posizione pro OGM. Monsanto è un’industria super foraggiata dal governo USA. Questo sistema dei due pesi e due misure che usate mi irrita da morire. O siete libertarian e volete meno stato o siete crony capitalisti che appoggiano Goldman, JP Morgan, Monsanto etc.
    Cercate di decidere una buona volta.

  • giorgio

    scusate perche’ il Roundup Erbicida dei vostri amici monsanto pensate sia chanel 5 ? crea solo deformazioni genetiche molto meglio un intossicazione alimentare comune , come puo’ succedere in tutto il mondo ,i senza strumentalizzarla che ridere ….

    • Giorgio Fidenato

      Ma stia buono. Il gliphosate è un principio attivo inventato da Monsanto, ma che ora è da più di 10 anni che è scaduto il brevetto e lo possono produrre chiunque. È il diserbante che tutti usano anche la sig.ra Maria per uccidere l’ergastolo del suo giardino. È da oltre 30 anni che si usa il gliphosate in tutto il mondo e solo ora gli anti come lei si svegliano per dire stupidaggini!!!

  • FrancescoPD

    L’ideologia viene prima della vita di 20 bambini,… Mao docet
    Quando gli idioti hanno la pancia piena possono permettersi di protestare (rompere i cujjuni), se avessero la pancia vuota, la ragione avrebbe il sopravvento, ma non manca molto la storia a volte riserva sorprese inaspettate.
    Lasciamoli ancora per un po sentire l’aria fritta della Vandana Shiva e le meraviglie dell’agricoltura immaginaria.

  • Donnie

    Mi trovo spesso d’accordo con i vostri articoli ma qui siete completamente fuori strada.
    È evidente che in questo caso i pesticidi siano stati usati in maniera errata. Quindi l’equazione NO OGM=Gente che muore è assolutamente fuori luogo.

    • leonardofaccoeditore

      Donnie, lei non ha tutti i torti. Il titolo è una provocazione, fatta apposta per usare gli stessi metodi che usano i nazi-comunisti contro chi semina biotech. Grazie.

Start typing and press Enter to search