In Libertarismo, Novità, Varie

MICROPENSIERO2DI REDAZIONE (mondovisione)

UN VIDEO PER RACCONTARE  «I concetti più dirompenti, affascinanti, ed esaltanti stanno racchiusi dentro frasi minimaliste». Così Leonardo Facco, nell’introduzione del suo nuovo libro, spiega brevemente l’idea alla base di questo lavoro: una raccolta di aforismi e pensieri brevi, presi dalla personalissima “scorta” creata dall’autore nella sua lunga carriera di giornalista, di editore, ma soprattutto di “esploratore” del pensiero libertario.

Pensieri elaborati dai “Giganti”  del pensiero liberale, da liberali e libertari meno noti, e persino da personaggi ben lontani dalla tradizione liberale, a dimostrazione che “molti sono libertari senza sapere di esserlo”. Pensieri in parte commentati da Leonardo Facco con la consueta vivacità ed energia verbale, un’energia che riesce a liberare da queste “frasi minimaliste”,  o meglio a far “esplodere” – facendo da carica d’innesco –  i “concetti più dirompenti, affascinanti ed esaltanti” di cui si diceva sopra.

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=qyviuhiRnlQ&list=HL1379542804&feature=mh_lolz’]
Recommended Posts
Showing 7 comments
  • jeffersonspirit

    Ciao Leo
    era da un po che non ti seguivo online.
    Sei sempre un grande!
    Il tuo libro lo compro subito appena disponibile (ma perche’ non fai anche l’edizione elettronica?…)
    Adesso pero’, dopo tante belle parole e qualche buona lettura, faccio un salto in palestra e poi vado ad allenarmi un po al poligono.

    ps: dammi il numero del tuo pusher che vorrei anch’ io un po di quella roba buona che ti sei fumato prima di registrare la reclame!
    thanx in advance!

    IN ALTO I CUORI!
    Jefferson’s Spirit

  • Ari

    L’ acredine dei libertari e dei liberali verso B. è meritata perché non ha realizzato neanche una piccola parte della rivoluzione che aveva promesso; impresa peraltro impossibile da parte di chicchessia.
    Tuttavia, sfido chiunque a negare che senza di lui i rossi si sarebbero fagocitati completamente il Paese.
    Quindi se non altro per questa azione di contenimento, a tutti i non trinariciuti dico che senza di lui sarebbe stato ancora peggio!
    Ps:
    Stimato sig. Facco,
    Come mai sui due siti principali di libri online, in un caso il libro lo procurano in in 3 settimane e nell’altro c’è non è nemmeno disponibile?!

  • William

    C’è la versione e-book?

  • Liberty Defined

    Libro prenotato, però voglio l’autografo.. ;-)

    • leonardofaccoeditore

      OVVIO!

  • Piombo

    Leo ci ha dato oggi una lezione di arte oratoria! Altro che Berlusconi!

    • leonardofaccoeditore

      AHAHAHAH, ogni tanto divertiamoci un po’ e prendiamoli in giro…

Start typing and press Enter to search