In Anti & Politica, Varie

miglioverdetestata2DI REDAZIONE

Dalle 11 di questa mattina il nuovo giornale diretto da Gianluca Marchi e Leonardo Facco è online. Clicca qui per accedere: WWW.MIGLIOVERDE.EU

DI ANSA

Il nome è già il programma: ‘Miglio Verde’, gioco di parole con cui si richiamano nel contempo il cognome del prof. Gianfranco Miglio e il colore verde del leghismo. La nuova creatura giornalistica di area ‘federalista-autonomista-indipendentista’ creata da Gianluca Marchi (primo direttore del quotidiano leghista La Padania) dopo la chiusura dell’esperienza del quotidiano online L’Indipendenza, nascerà lunedì 30 giugno e sarà sempre sulla rete all’indirizzo ”www.miglioverde.eu”.

”MiglioVerde sarà un luogo di informazione, di pensiero, di idee e di dibattito basato su due pilastri: l’indipendentismo e il liberalismo – spiega Marchi nell’editoriale anticipato all’ANSA – Non abbiamo legami palesi o sotterranei con nessuna forza politica o partito e nemmeno con finanziatori, palesi e/o occulti, in grado di condizionare noi che lavoriamo a questo progetto”.

”Per tali ragioni nasce questa nuova “rivista online” – spiega il direttore, che si avvarrà della collaborazione di giornalisti e intellettuali di area indipendentista e federalista che già hanno lavorato con lui come Leonardo Facco e Gilberto Oneto – preferiamo chiamarla così anziché quotidiano, perché rincorreremo meno la notizia o le notizie del giorno perché spesso si tratta di argomenti che poco o nulla hanno da aggiungere o togliere alla sensibilità indipendentista. Cercheremo invece di approfondire tutto ciò che interagisce, in maniera positiva o negativa, con quelli che sono i due pilastri cardine”.

”MiglioVerde vede però la luce con una sostanziale differenza rispetto al recente passato: non sarà completamente gratuito, alcuni articoli saranno interamente leggibili da tutti, ma non sarà così per tutto ciò che pubblichiamo – conclude Marchi- Per molti altri servizi saranno visibili solo il titolo e le prime righe di testo e per potervi accedere i lettori dovranno aderire ad una forma di abbonamento che abbiamo scelto di fissare a quote molto popolari: 15 euro per sei mesi e 25 per un anno”.

QUI LA PAGINA FACEBOOK DE MIGLIOVERDE

Recent Posts
Showing 2 comments
  • Pedante

    Una curiosità, come mai non è possibile pagare l’abbonamento con Paypal?

  • Francesco Montanino

    In bocca al lupo! Mi auspico che possa servire a rilanciare il dialogo fra tutte le anime federaliste ed indipendentiste sparse sul territorio. Il sogno di una confederazione che abbatta il regime fallitaglico resta sempre vivo!

Start typing and press Enter to search