In Anti & Politica, Economia

schiavi_raccolta_cotonedi LEONARDO FACCO

Tra il 20 agosto ed il 19 settembre, i contribuenti italici dovranno fare i conti con 400 adempimenti. Su “Conquiste del lavoro” si legge quanto segue: “Saranno 20 milioni circa i contribuenti coinvolti da ben 410 adempimenti. Oltre al 770 ci sono l’Irpef, l’Irap, l’Ires, l’Iva, le addizionali regionali, i versamenti Inps, la Tobin tax, l’imposta sostitutiva sui redditi di capitale e sui capital gain“.

Occhio, ci sono anche Tasi posticipata e Iuc del caso. Mica è finita: “I contributi previdenziali da versare riguarderanno i lavoratori dipendenti, ma anche gli artigiani, i commercianti e i lavoratori domestici. Anche i diritti dovuti alle Camere di commercio scadono nel suddetto periodo dell’anno. Più in dettaglio si tratta di 171 adempimenti per gli imprenditori individuali e 167 adempimenti per i professionisti fino a scendere man mano a 72 adempimenti per gli enti non commerciali. Con in mezzo imprenditori, commercianti, partite Iva e co.co.pro.e artigiani”.

Una mitragliata di scadenze. Tutte gabelle che… CONTINUA A LEGGERE QUI.

Recent Posts
Showing 7 comments
  • hilda

    quindi ci sono “troppe tasse” perchè c’è il governo?

    E io che pensavo che i soldi se andassero per pagare i creditori esteri…che stupido.

    Continuate a credere a quelli che vi dicono che i nostri soldi vanno alla “MACCHINADELLOSTATOTROPPOCOSTOSA”…tanto tra un po vi diranno che lo sapevano loro che la colpa era dell’euro.

    • Fabio Colasanti

      Stato = Mafia, Tasse = Pizzo.

      quindi la domanda ‘quindi ci sono “troppe tasse” perchè c’è il governo?’ sarebbe come chiedere ‘siamo costretti a pagare troppo pizzo perché c’è troppa mafia?’
      ma è ovvio ed evidente al più cieco e stupido delle persone che la risposta non può che essere in SI grande quanto una casa.

      Ma no, lo Stato non è come la Mafia: da una parte c’è chi pretende con la forza armata dei soldi per proteggere i tuoi affari e se non paghi quanto chiedono ti bloccano l’attività, arrivano a chiuderla ed a volte ti prendono e portano via contro la tua volontà, magari se la prendono anche coi familiari…. dall’altra parte invece ???

      Un aiuto per farti capire la differenza tra i due: una delle due parti ha i Suoi tribunali coi Suoi giudici che affermano che secondo la Sua legge ha, guarda caso, ragione lei!

  • Vincenzo

    Quindi, potremmo anche associarci nella strada dove abitiamo. comprarla, pagarci i lampioni, l’asfaslto e farci pagare da chi passa?

  • Vincenzo

    Chi le costruirà le strade? Curioso di saperlo.

Start typing and press Enter to search