In Anti & Politica, Economia

Emma_ThompsonDI REDAZIONE

“LONDRA – Emma Thompson “pasionaria” delle tasse. L’attrice britannica e suo marito Greg Wise si sono scagliati contro il gruppo bancario HSBC, la cui filiale svizzera è stata coinvolta in uno scandalo di evasione fiscale, e hanno dichiarato che non pagheranno un soldo al fisco fino a che “quei bastardi non saranno messi in galera”.

La coppia, che si è conosciuta nel 1994 sul set del film “Ragione e sentimento”, è nota nel mondo del cinema per essere molto “radical chic”. “A noi piace pagare le tasse, ma smetteremo di farlo finché non cominciano a pagarle tutti”, ha detto il marito della Thompson che si definisce un “comunista convinto”. “Sono disgustato da Hsbc e dal HMRC (il fisco britannico, ndr). Io e Emma siamo anche pronti ad andare in carcere in nome di questo principio”.

La notizia è tratta dal Corriere del Ticino.

No comment…

Recent Posts
Showing 6 comments
  • Tommasodaquino

    Questi comunisti tutti uguali (ops), pur di far rispettare la legge a tutti, sono dispostissimi loro per primi a non rispettarla. E che diamine!

  • Pedante

    Wise solo di nome, evidentemente. Forse non sa cosa capiti a uomini soli e indifesi in carcere.

    Ad ogni modo, dal Kulturkampf la sinistra emerse vittoriosa tantissimi anni fa. Rimangono da estirpare solo le ultime sacche di resistenza.

    • Pedante

      Il Clint Eastwood di Dirty Harry è irreconoscibile nell’Eastwood attuale, i cui film sono in sintonia con il marxismo culturale che domina la nostra epoca.

      • Pedante

        “irriconoscibile”, chiedo scusa per la dislessia.

  • Fabio

    giusto un comunista (demmerda) po esse una persona del genere (non che fascista sia diverso, sono entrambe facce dello statalismo)

  • Bortolo

    Pensare che “in un’intervista concessa al quotidiano The Australian nel 2008 si dichiara atea e anarco-libertaria” (fonte wikipedia).
    Una gran bella evoluzione!

Start typing and press Enter to search