In Esteri

fbnddi OLIVER W. PORTER*

Negli ultimi cento anni ci sono stati pochi cambiamenti nel modello di fornitura dei servizi da parte degli enti locali. In quale altro settore della vita possiamo dire lo stesso? In questi cento anni abbiamo visto il fiorire di automobili, viaggi in aereo, viaggi spaziali, computer ed internet.

Eppure, nonostante milioni di innovazioni, arranchiamo da tempo con lo stesso vecchio inefficiente e non rispondente modello di servizi pubblici locali. E’ tempo che i leader locali prendano perlomeno in considerazione delle idee innovative per migliorare un sistema che si sta deteriorando.

Considera il titolo di idee innovative. Immagina di iniziare una nuova città di oltre 90 mila persone con soli due dipendenti pubblici. Lo abbiamo fatto. Immagina un migliore atteggiamento verso il lavoro, con meno costi, un governo più reattivo, una diminuzione delle passività a lungo termine e dei cittadini più felici. Lo abbiamo fatto. Ora immagina di applicare questo modello alla tua città già esistente. Puoi farlo….

CONTINUA A LEGGERE QUI

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search