In Anti & Politica, Economia, Esteri

7di MURRAY N. ROTHBARD*

Il sequestro britannico della Nuova Olanda, l’enorme e scarsamente regolato territorio olandese in Nord America, costituì un cambiamento permanente nel modello di colonizzazione inglese nel Nuovo Mondo.

La concessione di questa vasta area alla titolarità del Duca di York, fratello minore di Carlo II, e il suo sequestro ad opera del colonnello Richard Nicolls nel 1664, portò gli inglesi a controllare una grande superficie che più tardi costituì le “colonie di mezzo.”

Come fu formata la Nuova Olanda? Le politiche olandesi del XVII° secolo non possono essere pienamente comprese senza riconoscere le forti e continue divisioni politiche all’interno della Repubblica olandese sulle politiche costituzionali ed estere. All’inizio della loro lunga lotta rivoluzionaria contro la Spagna, per la tolleranza religiosa, la libertà dalla tassazione, e l’indipendenza dal dominio imperiale centrale, le sette province settentrionali calviniste di lingua olandese dei Paesi Bassi stabilirono una confederazione….

CONTINUA A LEGGERE QUI

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search