In Anti & Politica, Economia, Esteri

8di MICHAEL BOLDIN*

Il 12 Giugno 2015, il Governatore del Texas Greg Abbott ha firmato un disegno di legge che stabilisce il primo deposito di oro a livello statale della nazione. Introdotto dal Rappresentante di Stato Giovanni Capriglione (R-Southlake) e da quattro co-sponsors il 12 Febbraio, la House Bill 483 (HB483) creerà ciò che alcuni magnati chiamano la “Fort Knox” del Texas.

Ufficiali dello Stato hanno riferito allo Houston Chronicle che «nessun altro Stato ha il proprio deposito di lingotti». Ancor più importante, la legge crea i mezzi per transazioni effettuate con questi metalli. Il testo cita, in parte:

«Il titolare di un conto di deposito può trasferire qualunqe porzione del saldo del proprio conto per mezzo di assegno bancario o circolare, o per via telematica ad un altro titolare di conto o a una persona che al momento del trasferimento non è titolare di un conto di deposito».

La nuova legge stabilisce un luogo, non ancora determinato, dove conservare in sicurezza i lingotti, come oro e argento….

CONTINUA A LEGGERE QUI

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search