In Anti & Politica, Economia

jkj14di RON PAUL*

C’è molta più tassazione dell’imposta sul reddito. Ci sono così tante tasse nascoste che la maggior parte delle persone non presta attenzione o anche solo le pensa come tasse.

E’ un dato di fatto, l’imposta sul reddito è molto meno importante rispetto alle tasse occulte. Molte persone dicono: ‘Beh, i poveri non pagano le imposte sul reddito’. Questo è vero.

Tuttavia, le tariffe sono imposte e fanno tremendamente male ai poveri. Quando il governo “schiaffa una tariffa” sulla Cina, chi sta davvero prendendo gli schiaffi dalla tariffa sono gli americani. Dopo tutto è il consumatore americano che paga la tariffa, non la Cina.

Quindi, anche se non stai pagando le imposte sul reddito, stai pagando le tasse occulte del governo, di cui le tariffe sono solo una tipologia….

CONTINUA A LEGGERE QUI

Recommended Posts
Comments
  • Enrico

    Non c’è da stupirsi se lo stato si sforzi continuamente per aumentare l’oscurità e la complessità del sistema fiscale, doganale e tariffario. L’obbiettivo é quello di illudere la gente di riuscire a trarre dallo stato benefici maggiori di quanto si é pagato. Se non esistesse tale confusione sarebbe facile, anche per il meno informato, capire chi sono i veri beneficiari di tasse e balzelli vari e chi i veri tartassati. Fatto questo già ben chiaro a Bastiat che comprensibilmente non viene nemmeno citato nelle scuole.

Start typing and press Enter to search