In Anti & Politica, Economia

rebuffoDI REDAZIONE

Paolo Rebuffo, ideatore di Rischio Calcolato, “il blog di economia, politica e finanza più letto in Italia”, ci parla dell’intenso lavoro che sta dietro al suo sito, ma anche del metodo e degli strumenti che utilizza per massimizzare la sua produttività ed efficienza. Con lui discuteremo anche del declino che sta attraversando l’Italia, offrendo qualche prospettiva di ciò che attende il paese. Infine Paolo ci darà qualche suggerimento per difendere i propri asset dall’inevitabile confisca di valore che arriverà.

L’ospite della Puntata

Paolo Rebuffo (in rete conosciuto come FunnyKing) è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Genova, ha lavorato come promotore finanziario presso l’agente di cambio Del Carratore-Gambarotta , Gestnord Intermediazione Sim e Bregliano Sim poi come responsabile dell’area trading mobiliare del gruppo Istituto Ligure Mobiliare una merchant bank genovese.  Ha svolto l’incarico di Investor Relator di Le Buone Società Spa (oggi LVenture Group.), azienda quotata in borsa.

Attualmente vive e risiede in Svizzera dove lavora come advisor per la società di gestione CamponovoAM.

Strumenti di lavoro menzionati Paolo

Feedly

Wunderlist

Se avete domande da sottoporre a Paolo in una prossima puntata aggiungetele nei commenti. Paolo sarà quanto prima di nuovo ospite del podcast per parlare della Banca Centrale Svizzera, divenuta oramai un Hedge Fund.

L’ospite della puntata, ASCOLTALA QUI

Recent Posts

Start typing and press Enter to search