In Anti & Politica, Economia

buonsenso-leggeDI MAURO GARGAGLIONE

La verità è che se ti sei messo via un gruzzoletto di risparmi da usare come scialuppa di emergenza se perdi il lavoro o da lasciare ai tuoi figli quando non ci sarai più, su quei soldini ci ha messo sopra occhi e mani la politica dei figli di puttana che te li vogliono rubare fino all’ultimo centesimo.

Gli servono per pagare pensioni a parassiti che hanno versato quattro soldi e si cuccano la mesata per quarant’anni, anche fosse solo 500 euro al mese! Perchè votano. Gli servono per stabilizzare precari inutili nella PA che ha già esuberi spaventosi. Perchè votano. Gli servono per salvare banche che hanno prestato soldi sapendo che non li avrebbero mai più rivisti agli amichetti dei loro padrini politici. Perchè votano. E ti vengono a dire che quei soldini se li vuoi ritirare, devi dichiarare a che ti servono e portare gli scontrini, altrimenti sei un mascalzone. Oppure lasciali dove sono e usa la carta di credito e conserva sempre la prova di acquisto. 

I tuoi risparmi, i soldini che non ti sei sputtanato perchè sei cresciuto nella tramontata cultura del “buon padre di famiglia”. I soldini che vorresti lasciare ai tuoi figli per comprarsi un tetto sulla testa, visto che a giovani disoccupati o sottoccupati nessuno concederà mai un mutuo.  Così, non avendo casa, non si sposeranno e non faranno figli. Altro che crollo della natalità per colpa degli aborti.

Qua bisogna abortire questo fottuto Stato e l’ideologia collettivista che spinge 34 milioni di sfigati a legittimarlo in un’urna elettorale perchè gli hanno insegnato che le leggi sbagliate si cambiano in una cabina elettorale. Ci stanno macellando, idioti.

Recent Posts
Comments
  • Evaristo

    Parliamo ad es. di patrimoniale.

    Personalmente io preferisco un ladro ad un rompicoglioni, ma lo stato in italia riesce ad essere ladro E rompicoglioni.

    Monti patrimoniale 0,10%, poi 0,15% con tetto, poi 0,15 senza tetto.
    Letta-stai-sereno 0,2%
    Renzie dal 20% al 26% sugli interessi.

    Ma non si rendono conto del fastidio che danno questi merdosi incapaci?
    Basterebbe prelevare magari lo 0,33% sugli interessi e non spaccare i marroni alla gente con un ulteriore tributo, che poi ogni banca impone a modo suo (trimestrale, semestrale, annuale) e costringe a tenere a mente quanti soldi liquidi devi avere per onorare la scadenza. Altrimenti la Ghepeù di stato ha dato il potere alla banca di venderti coattivamente un equivalente di titoli (azioni, obbligazioni, fondi) per pagare il pizzo.

    Ma non siamo soli.

    In spagna – benchè senza governo – anche per il 2017 hanno rinnovato la patrimoniale (doveva durare 2 anni, esiste dal 2011, ma esisteva anche prima, va e viene periodicamente, la mettono e la tolgono, se la cantano e se la suonano).

    In francia mi sa che la patrimoniale o la abroga Fillon o se la tengono a vita. E gli imprenditori scappano in Belgio.
    Depardieu ha cheisto asilo a Putin. Mitico!!!

    In svizzera basta avere più di 250.000 euro e ti beccano l’1%, pure se non sei residente.

    “Tre song ‘e putent: ‘o Papa, ‘o Re e chi nun tène niente!” (prov. napol.)

Start typing and press Enter to search