In Ambientalismo, Anti & Politica, Scienza e Tecnologia

fide15LETTI PER VOI

E ADESSO SI PORTI SOLO RISPETTO!!!

Giorgio Fidenato segna un importante punto a suo favore. La Procura di Pordenone, infatti, non è intenzionata a emettere alcun mandato di perquisizione per consentire al ministero delle politiche agricole di prelevare i campioni di mais Ogm nei campi coltivati a Vivaro dal presidente di Agricoltori federati.

«Dopo la pronuncia della Corte di Giustizia Europea – afferma il Procuratore della Repubblica presso il tribunale cittadino, Marco Martani – è assodato che l’attività di detenzione, commercio, semina e coltivazione di prodotti Ogm è assolutamente lecita dal punto di vista penale. E se non c’è reato, la Procura non può intervenire». Il ministero, in sostanza, ha poteri ispettivi autonomi che espleta tramite il Corpo forestale dello stato, ma questi non possono bypassare la tutela della proprietà privata, se non in presenza di un apposito atto giudiziario.

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

I forestali martedì si erano limitati a perlustrare gli appezzamenti di Vivaro (dove sono stati seminati 3 mila metri a mais Mon 810) e Fanna (dove il custode giudiziario aveva seminato mais tradizionale) e ad annunciare una sanzione per l’assenza di tabelle che informassero della coltura Ogm, di cui tra l’altro deve essere data apposita comunicazione a Regioni e Province autonome. Ma, trovando gli appezzamenti di terra debitamente recintati, niente prelievo di campioni. (b.o.)

TRATTO DA: http://messaggeroveneto.gelocal.it

Post suggeriti
Mostrati 19 commenti
  • Liberty Defined
    Rispondi

    Avanti tutta Fidenato, in nome della liberta’!!!

  • claudio
    Rispondi

    :-) :-) :-) il bello è che sono talmente inetti che continuano imperterriti a perserverare..”errare humanum est….. ” avanti tutta Giorgio e nel dubbio accelera ! :-)

  • Renzo Riva
    Rispondi

    L’assessore Bolzonello è una macchietta.
    Leggete l’articolo di oggi sul Messaggero Veneto
    dove dichiara che la regione F-VG sarà la prima regione libera dagli OGM.
    Ça va sans dire
    Mandi

    • FrancescoPD
      Rispondi

      ..eh sì, fanno fatica a mollare l’osso. Se ha dichiarato che su tutto il territorio non è possibile coltivare ogm grazie a tutte le loro malsane fantasie,.. non credo che la questione passi inosservata in europa. Spero di non sbagliarmi, staremo a vedere…

  • Mauro Gargaglione
    Rispondi

    Non sono un esperto in materia e vi chiedo se è possibile configurare un reato tipo stalking, persecuzione, abuso di potere, minacce, insomma questa roba qua e denunciare le ministre se non si decidono a chiudere la bocca.

  • francesco
    Rispondi

    questa è una piccola ma grande vittoria per gli OGM,finalmente

  • Giorgio
    Rispondi

    si una grande vittoria per gli OGM , e una sconfitta per la salute degli Italiani , che non si fa per interessi economici vergogna …..

    • Liberty Defined
      Rispondi

      sì moriremo tutti (prima o poi) ma non per colpa degli O.G.M. Quelli che sono “contro” come lei mentono per interesse… Non riuscite proprio a concepire che si possa scegliere, l’invidia nei confronti di chi ha successo vi distruggerà.

  • emiliano
    Rispondi

    Interesse ? e che interesse ha un libero cittadino , che non vuole veleni nel suo piatto se non quello di vivere sano ? gli interessi gli avete voi e le multinazionali che vi pagano per continuare… scegliere e’ giusto pero’ quando gli ogm infesteranno tutte le coltivazioni, allora le possibilta’ di scelta non ci saranno piu’ … e i vostri amici monsanto allora si che saranno felici .. chi ha il controllo del cibo nel futuro ha il controllo del mondo , ma a voi tanto che vi interessa solo i vostri interessi fate …

    • Liberty Defined
      Rispondi

      Infatti se io vendo un prodotto, il mio interesse primario è quello di uccidere chi il prodotto lo acquista. Così molto velocemente non avro’ più alcun cliente.. La vs logica è stringente

  • emiliano
    Rispondi

    piu’ che uccidere ammalare ancora piu’ macchiavellico ….. carne da macello nel mondo c’e ne’ anche troppa …. cosi’ due piccioni con una fava le looby farmaceutiche guadagnano e le multinazionali guadagnano con la spazzatura ogm che vendono e il circolo si chiude SVEGLIA !!!!

    • FrancescoPD
      Rispondi

      …. è arrivato l’ipocondriaco intelligentone ad illumiarci,.. che magari si ingozza di midicinali come un’oca

  • Franco
    Rispondi

    Mamma mia quanta ignoranza in materia di OGM e di biologia! Andare a studiare seriamente prima di parlare non si fa, vero?

    • leonardofaccoeditore
      Rispondi

      Ma lei sa chi è Bressanini? No perchè senno qualche istituto di recupero per ottenere la licenza media glielo indico io

  • emiliano
    Rispondi

    Veramente fenomeni Non mi ingozzo di nessuna porcheria di medicinali se e’ per quello sono anche vegan, comunque lasciamo perdere che e’ meglio le generazioni future sicuramente vi faranno un monumento , se non ci fossero problemi di impollinazione, ogniuno sarebbe libero di fare quello che vuole , ma qui ne va della salute di tutti coltivate prodotti biologici invece del veleno ogm …. buona serata salutatemi i vostri amici monsanto che vi riempiono il portafogli ….

    • Giorgio Fidenato
      Rispondi

      SE il problema è l’impollinazione perché allora non autorizziamo la soia OGM che si autofeconda al 99,99%? Il problema non è l’impollinazione ma la vostra ideologia totalitaria. Voi volete imporre la vostra visione del mondo anche a chi non la condivide. Siete dei totalitari!!!!!

  • emiliano
    Rispondi

    la visione del mondo e’ una sola : UN ALIMENTAZIONE SANA e non mi venga a raccontare che gli OGM fanno bene alla salute perche’ nessuno ci crede , fanno bene SOLO al portafogli di alcuni personaggi e delle multinazionali alimentari

    • Liberty Defined
      Rispondi

      Intanto l’apostrofo su “alimentazione sana” e poi come si permette di dire che la visione del mondo deve essere una sola.. Se io mi voglio drogare non posso farlo? Non sono forse padrone del mio corpo? O forse lo sono solo le madri che decidono di abortire… Ai nazi-comunisti come lei piace la libertà a comando, solo su alcune cose che condividono, su altre vorreste il massimo dell’autoritarismo. CHI DECIDE COSA E’ GIUSTO O SBAGLIATO PER ME? LEI?

  • emiliano
    Rispondi

    appunto voi non potete decidere di seminare veleno nel nostro paese, lei puo’ fare quello che vuole del suo corpo puo’ mangiare tutti gli OGM del mondo , si puo’ ammalare di tutte le malattie che provocano a lungo termine i vostri prodotti “sani” , ma il problema qui e’ che voi non lo fate a casa vostra , contaminerete con il vostro veleno OGM tutte le coltivazioni bio e convenzionali e lo sapete benissimo che in poco tempo questo succedera’… ed e’ qui che cominciano i problemi …..

Lascia un commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca