Intervista a Giorgio Fidenato, agricoltore di Pordenone che ha recentemente pubblicamente seminato (ripetendo azione già effettuata in modo semiclandestino nel 2010) mais OGM Mons810. La Corte di Giustizia Europea contraddice 16 giudici che hanno deciso in maniera conforme all’atmosfera politica imperante in Italia.
Una visione unica dell’agricoltura che fa paura. La regolamentazione europea sugli ogm è molto stringente e analizza gli ogm caso per caso.
Perché è cosi diffusa la contrarietà alle biotecnologie? Molti brevetti chimici avrebbero problemi di sfruttamento economico.
PER ASCOLTARE L’INTERVISTA A GIORGIO FIDENATO CLICCA QUI
Bellissima intervista… chiara e completa, le domande del giornalista sono davvero pertinenti e approfondite, cosi’ come le risposte del buon Giorgio Fidenato.
Larry il lecchino di turno..
cos’è è tornato fuori con la fame nel mondo e la risoluzione alla siccità?
“Un impiantone da 50MW termici (mica noccioline) che avrebbe bisogno di 2 mila ettari di sorgo, coltivato per essere letteralmente incenerito nella centralona. ”
http://sgonfiailbiogas.blogspot.it/2013/06/incidente-alla-biogas-di-finale-emilia.html
eccola qui la fame nel mondo..
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2013/07/13/APnuZcxF-italia_vieta_mais.shtml
e ora Napalm Sulle coltivazioni prima Che le Coltivazioni Bio E tradizionali Siano Contaminate dal Veleno OGM
magari a casa tua esponi orgogliosamente la bandiera della pace… Sei un Nazi-comunista!
piu’ comunista che nazi , non c’e pace contro chi vuole avvelenare il cibo che mangiamo per il profitto buona serata :)
AD AVVELENARE IL MONDO CI SIETE VOI, NON IL CIBO (brutta bestia la non conoscenza). SIETE MOLTO NAZI, MOLTISSIMO. bUONA SERATA
la vostra presunta conosce vi porta a dire che gli ogm fanno bene alla salute ? trovatemi una persona al mondo che lo dica , apparte chiaramente monsanto e tutti quelli che hanno interessi economici come voi …. fate ridere
Veronesi, Margherita Hack, Rita levi Montalcini… serve altro??