In Ambientalismo, Anti & Politica, Libertarismo, Scienza e Tecnologia, Varie

fide13DI GIORGIO FIDENATO

Domani mattina a Colloredo di Montealbano (UD) in fraz. Laibacco si terrà una manifestazione pacifica e non violenta di persone di buona volontà per impedire che la forestale del Friuli Venezia Giulia venga ad eseguire la distruzione del mais OGM seminato in quel Comune.

La manifestazione ha inizio alle ore 8,45 e consisterà nell’impedimento fisico all’ingresso nei campi del CFR, con seguente festa a base di vino e salame.

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

Lo scopo è quello di difendere il campo di OGM coltivato nel quale è stata predisposta una prova sperimentale per verificare l’assoluta innocuità del MON810 verso i lepidotteri non target, la straordinaria presenza di entomofauna all’interno del campo stesso nei confronti del testimone ibrido convenzionale coltivato accanto ad esso e sul quale verranno usati degli insetticidi. Vogliamo anche dimostrare che con dei semplici accorgimenti agronomici, la coesistenza è possibilissima e facilissima da ottenere.

E’ gradita la presenza di tutte le persone di buona volontà che vogliono testimoniare, con la loro presenza, la loro vicinanza ai temi della scienza, della libertà d’impresa e della difesa della proprietà privata.

Recent Posts
Showing 5 comments
  • Fabio
    Rispondi

    sarò sempre dalla tua parte Giorgio, dalla parte della verità, dell’uomo e dell’imprenditore, anche se troppo lontano per intervenire.

  • Sigismondo di Treviri
    Rispondi

    Purtroppo sono lontanissimo, altrimenti sarei venuto volentieri

  • Roberto Fedeli
    Rispondi

    Idem, peccato volevo anche togliermi una curiosità… vedere dal vivo le differenze.

  • hilda
    Rispondi

    Sono lontano anche io..sarei venuto a vedere lo spettacolo.

  • Christian
    Rispondi

    Ho letto solo oggi.
    Spero che nei post successivi si sappia come sia andata a finire (spero bene).
    bye

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search