In Ambientalismo, Anti & Politica, Economia, Scienza e Tecnologia

fidenato-ogm-serraDI GIORGIO FIDENATO

Vi giro la comunicazione che ho appena avuto dalla Commissione europea, con la quale la stessa mi informa che lo Stato italiano ha finalmente abrogato quella parte del d.lgs. 212/2001 che prevedeva una richiesta di autorizzazione per poter seminare il mais OGM MON810 (vedi parti in giallo dell’allegato)

Grazie alla mia denuncia, la Commissione era intervenuta nei confronti dell’Italia chiedendogli esplicitamente di abrogare la norma italiana che configgeva con il diritto dell’Unione europea.

Vale la pena ricordare che per effetto di quella norma io sono stato sotto processo per 3 anni con, nel frattempo, sequestri, azioni penali, ecc. ecc.

Ho speso un sacco di soldi e consumato molto del mio tempo per fare capire come stavano le cose e per difendermi.

Ma né lo stato italiano né la magistratura non hanno mai voluto credere alla tesi che noi stavamo sostenendo.

E così, in ragione dell’arbitrarietà e dell’abuso di potere da parte delle autorità politiche ed amministrative dello Stato italiano e della Regione Friuli VG, del conformismo e della mancanza di indipendenza morale e psicologica di alcuni magistrati nei confronti del potere esecutivo, la collettività ha speso una sacco di soldi per reprimere un’attività che non era prevista come reato nel nostro ordinamento italiano.

Mi chiedo e vi chiedo: se siamo tutti uguali, qualcuno dovrebbe personalmente rispondere di questa protervia nel difendere una norma indifendibile che finalmente è stata abrogata.

Ma temo che, purtroppo, anche con il nuovo decreto sarà la stessa cosa!!!

Mandi

LETTERA_DELLA_COMMISSIONE_EUROPEA

Articoli recenti
Mostrati 2 commenti
  • Fabio
    Rispondi

    BRAVO,BRAVO, BRAVO !!
    Complimenti davvero per la vittoria.
    alla faccia degli pseudo regolamentatori incompetenti, dei centri sociali cui piace far quel che gli pare con le cose altrui, dei magistrati pedine volontarie dell’ideologia.
    Spero che le spese ti siano state rimborsate, anche se i soldi non li tireranno mai fuori i diretti responsabili dei fastidi e problemi che hai dovutro sopportare.

  • raoul
    Rispondi

    Ho sempre ammirato la tua sagacia nel portare avanti la lotta del OGM! Ma c’è un ma; i testoni la capiranno o faranno, come d’uso,interpretare quello che chiarissimo

Lascia un commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca