In Ambientalismo, Anti & Politica, Economia, Scienza e Tecnologia

fidenato6DI GIORGIO FIDENATO

Durante l’udienza odierna tenutasi al Tribunale penale di Udine nella causa promossa nei confronti di Fidenato Giorgio e dei fratelli Toboga di Colloredo di Montealbano per la semina di mais OGM nell’annata 2014, il giudice del dibattimento dott.ssa Carla Misera, ha deciso di accogliere la richiesta di trasmissione alla Corte di Giustizia europea della questione pregiudiziale ai sensi dell’art. 267 del TFUE.

L’eccezione pregiudiziale, sollevata dall’avv. Francesco Longo, riguarda la legittimità del decreto ministeriale del 12 luglio 2013 che vietava, sull’intero territorio italiano, la possibilità di semina del mais OGM MON810.

In altre parole il Giudice ha ritenuto ragionevoli i dubbi, sollevati dalla difesa di Fidenato e dei fratelli Toboga, circa il rispetto del D.M. citato alla superiore norma europea di settore.

Anche il P.M., ritenendo ragionevoli i dubbi sollevati dalla difesa, non si è opposto alla trasmissione dei quesiti da sottoporre alla Corte di Giustizia europea.

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

Per questo motivo l’inizio del processo nei confronti di Fidenato Giorgio e dei fratelli Toboga è stato sospeso e aggiornato alla data del 20 luglio 2016, ore 9,00 in attesa della pronuncia della CGUE.

Soddisfazione viene espressa dall’avv. Francesco Longo e dagli imputati Fidenato Giorgio e Leandro Toboga per l’accoglimento della richiesta perché, pur essendo stata rivolta a diversi giudici in diversi procedimenti penali, ha trovato finalmente ascolto nel Giudice dott.ssa Carla Missera.

Gli imputati e l’avvocato difensore, infine, hanno dichiarato di attendere serenamente il pronunciamento della Corte di Giustizia europea.

Recent Posts
Showing 2 comments
  • Renzo Riva
    Rispondi

    Quanto tempo ancora potrà resistere ed esistere uno Stato che fa strame del diritto e soprattutto del buon senso?
    Sia chiaro che questi sono supportati dal consenso comprato col voto di scambio e che nel 300 BC Polibio descrisse essere OCLOCRAZIA nella sua teoria dell’anaciclosi.

  • Alessandro Colla
    Rispondi

    Quindi nella domanda c’è già la risposta: potrà resistere ede esistere finché avrà il consenso. Comprato od estorto.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search