In Aggiornamenti, Anti & Politica

DI GIORGIO FIDENATO

Caro lettore, eccoti un’altra sentenza che lascia basiti.

Nel 2015 avevo fatto causa allo stato italiano affinché, visto che continuava a dire che sono obbligato a fare il sostituto d’imposta, mi rimborsasse le spese che ho sostenuto per pagare un consulente del lavoro affinché mi tenesse le buste paga dei miei dipendenti.

Ieri è arrivata la sentenza.

Ovviamente si tratta di una sentenza ridicola che denota la paura che ha avuto il giudice a decidere.

Pensa che non ha nemmeno risposto al quesito che gli avevamo posto sull’illecito arricchimento che lo Stato Italiano riceve dal fatto che fa fare ad un terzo (il sostituto d’imposta) l’accertamento e la riscossione delle tasse da pagare ad esso stesso da parte del sostituito.

Quindi non solo siamo obbligati a farlo, ma anche siamo obbligati a farlo gratis!!!

Viva la democrazia!!! Noi libertari sosteniamo che la democrazia è solo una variante della dittatura e mi pare che anche questa sentenza lo dimostri.

Sarei molto contento se tu volessi dare divulgazione della notizia.

LEGGI QUI: Ordinanza

Articoli recenti
Mostrati 2 commenti
  • andrea
    Rispondi

    Il problema è che sono i consulenti del lavoro a fare lobby affinchè il sostituto d’imposta non sparisca. Se lo Stato iniziasse a rimborsare le loro fatture, sarebbe costretto a correre ai ripari con una legislazione alla portata di tutti i dipendenti che sarebbero responsabili dfei calcoli sulla loro busta paga.
    A quel punto i consulenti del lavoro diventerebbero totalmente inutili, come è giusto che sia. Ovvio che non ci stanno a perdere questo bocconcino

  • Fabio
    Rispondi

    non è niente l’interesse di questa lobby dei consulenti di cui parli confronto all’enorme interesse che ha lo Stato nell’impedire che i tassati si rendano conto dell’enormità della spoliazione.

    Ricorda il casino fatto quando misero UN solo misero centesimo per le buste dell’ortofrutta al supermercato e pensa cosa accadrebbe se davvero ti mettessero in mano il lordo ed a fine anno ne pretendessero la metà!
    o addirittura l’anno prima di quella metà te ne chiedessero il 90% come acconto!!

    quando durerebbe l’abominevole giochetto?

Lascia un commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca