Assemblea 2021

ad

Ludwig von Mises sosteneva che “Innovatori e geni creativi non possono essere allevati nelle scuole. Sono gli uomini che sfidano ciò che la scuola ha insegnato loro”.

Il Movimento Libertario e la comunità che s’è consolidata intorno ai suoi principi, un po’ rappresenta ciò che il grande economista austriaco affermò anni fa.
Nei sedici mesi passati, l’affermarsi di questa distopia sanitaria, statalista e collettivista ha permesso al Movimento e ai suoi valori di brillare ancora di più, depurandosi dalle scorie che avevano cercato di avvelenarne l’anima.

In questo quasi anno e mezzo, grazie al vostro sostegno e grazie al lavoro eccezionale di persone del calibro di Leonardo Facco, Alessandro Fusillo, Michele Gandolfi e Giacomo Zamagni, il Movimento è cresciuto molto schierandosi in prima linea, a muso duro, in difesa della libertà individuale e della libera scelta.

Siamo cresciuti, abbiamo frequentato le piazze, abbiamo disobbedito ed abbiamo difeso – e difendiamo ancora oggi – coloro che hanno detto no a questa strana dittatura consensuale.

Ora, vorremmo anche conoscerci meglio e pensare al prossimo futuro. Per questa ragione, il 4 settembre prossimo, in una location meravigliosa, ci diamo appuntamento per l’Assemblea generale del Movimento, alla quale parteciperanno anche Giacomo Zucco, che del libertarismo è ovviamente un “massimalista” ed il professor Enrico Colombatto.

Vi aspettiamo, iscrivetevi, sarà una giornata memorabile. Non abbiamo la verità in tasca, ma sicuramente abbiamo la libertà in testa e non siamo disposti a barattarla per nulla al mondo!

 

Programma

11.30 – Saluto di benvenuto (G. Zamagni)

11.45 – La ripartenza del Movimento Libertario (M. Gandolfi)

12.10 – Liberta’ o socialismo, tertium non datur (E. Colombatto)

13.00 – Pranzo con saluto di Javier Milei

14.20 – Esibizione musicale (Daniele Jump)

14.30 – Massimalismo libertario (G. Zucco)

15.00 – L’alternativa alla distopia totalitaria (A. Fusilllo)

15.30 – Il futuro del movimento (L. Facco)

 

Dettagli

L’Assemblea 2021 del Movimento Libertario si svolgerà il 4 Settembre a Carmagnola in provincia di Torino, nella splendida Cascina Verne.

Via Verne 6, 10022, Frazione Tuninetti, Carmagnola, (TO).

https://maps.app.goo.gl/GRLxahwVusp6FaCr5

L’Assemblea è gratuita e aperta a tutti, previa prenotazione.
I partecipanti potranno scegliere se pranzare nell’Agriturismo o portarsi un pranzo al sacco da consumare nella vasta area verde.
Il pranzo nell’agriturismo ha un costo di 30 euro con il seguente menù:

  • Vitello tonnato
  • Peperoni al forno con acciughe o con bagnetto verde
  • Bruschette di pomodoro con o senza aglio
  • Tagliatelle
  • Bunet
  • Torta di mele
  • Caffè

Se qualcuno avesse la necessità di fermarsi a dormire nella cascina può farlo contattando l’Agriturismo al numero +39 339.31.00.048

SOLD OUT!

Non è più possibile prenotarsi

Start typing and press Enter to search