In Anti & Politica

DI REDAZIONE

NOTIZIA AGENZIA: Il governo Berlusconi ha ottenuto la sua 53esima fiducia alla Camera: i sì sono stati 316, i no 301. Un risultato che il centrodestra si attendeva e che presuppone, seppure di poco, l’esistenza della maggioranza assoluta dell’Assemblea, che solo fino a poche ore prima del voto sembrava essere messa in discussione. Dopo che nei giorni scorsi il governo era stato battuto a Montecitorio sul rendiconto dello Stato, un episodio che nelle fila del Pdl era stato derubricato a semplice «incidente», i deputati sono stati chiamati a rinnovare il proprio sostegno all’esecutivo. E alla fine questo sostegno c’è stato.

Daniele Martinelli intervista Leonardo Facco, autore di UMBERTO MAGNO, in merito al voto di oggi.

 

NOTA: CON RIFERIMENTO AL DOCUMENTO, QUELLO PUBBLICATO OGGI DAL FATTO E’ INEDITO (benchè faccia riferimento ad un fatto conosciuto proprio grazie al documento firmato Dell’Elce che concedeva la fidejussione alla Lega Nord). IO NON AVEVO VISTO LA NOTIZIA PRIMA DELL’INTERVISTA.

 

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=c6O9hC4GdnI’]

Recent Posts
Comments
  • Fabrizio Dalla Villa

    beh, scusate… ma la Lega non fa parte di questo governo? Vista l’attuale legge elettorale, io non sarei molto d’accordo di andare ad elezioni anticipate, prima di aver messo a tacere il “porcellum”. Questi nostri politici mi fanno sempre più schifo e vorrei tanto che non fossero più seduti sugli scranni parlamentari. Non lo meritano, tutti indistintamente. Sono tutti lì a fingere di litigare per dividere gli italiani in pro e contro questo o quello. Poi, una volta che le rispettive tifoserie si azzuffano per sostenerli, questi politici vanno a mangiare a sbafo, alla faccia nostra. E’ ora di levarceli dalle palle, per sempre! Quindi, prima andiamo al referendum, abroghiamo il porcellum, e poi si rivota….

Start typing and press Enter to search