In Anti & Politica, Libertarismo, Varie

DI ULRICH ANDREAS ZANCONATO*

ESFL, European Students For Liberty, ha organizzato per venerdì 5 ottobre alle ore 11un incontro con Massimiliano Trovato, fellow dell’Istituto Bruno Leoni, per cui segue i temi delle telecomunicazioni e dell’IT e si è occupato di antitrust, assicurazioni, servizi postali ed economia dello sport.

Tema dell’incontro è La libertà di internet e la libertà su internet. La sempre maggiore diffusione di internet è vista con grande favore ma allo stesso tempo suscita riflessioni potenzialmente conflittuali sul diritto d’autore, la privacy, la libertà di parola, la difesa della libertà digitale e lo stesso funzionamento della democrazia. Internet sta cambiando il nostro mondo ed è quindi necessario chiedersi se e come le nostre leggi si devono adeguare al nuovo mondo. Tutto questo si incrocia con il tema delle liberalizzazioni nel campo delle telecomunicazioni, rese ancora più urgenti dalla maggiore importanza che internet oggi riveste.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il progetto e le attività di ESFL e la sua rappresentanza italiana, ISFIL-Italian Students For Individual Liberty. L’incontro si terrà venerdì 5 ottobre 2012 dalle ore 11 alle 13 a Padova presso il Caffè Margherita in Piazza dei Frutti 44.

Per maggiori informazioni sull’evento visitate la nostra pagina Facebook : Per maggiori informazioni su ESFL www.studentsforliberty.org

*European Students for Liberty
Executive Board

Recent Posts

Start typing and press Enter to search