In Anti & Politica, Economia, Libertarismo, Varie

di LEONARDO FACCO

Torna in scena a Milano lo spettacolo teatrale libertario ‘Le tasse sono una cosa bellissima (Così ci dicono)’.

Andrà in scena, presso il Teatro della Memoria nei giorni di venerdì, sabato e domenica 12, 13, 14 ottobre 2012.

Musica, riflessioni e tanta comicità insieme a Leonardo Facco, Massimo Pongolini (Pongo), Stephanie Lewis, per spiegare perchè le tasse non sono poi così belle e non servono a quel che dicono, anzi le tasse sono un furto e non pagarle è legittima difesa.

Tutto ha inizio con la frase di Tommaso Padoa Schioppa, che definì le tasse “una cosa bellissima”. Da qui, Facco parte per dimostrare che la tassazione è sinonimo di coercizione e furto su scala gigantesca, che i servizi che fornisce lo Stato sono un alibi e che a guadagnarci è sempre la casta. Pongo, con una serie di gag e interpretazioni, rende le due ore di spettacolo leggere, divertenti, da sbellicarsi in certe sue parti.Ospite d’onore in scena Giorgio Fidenato, l’imprenditore che sta combattendo contro il sostituto d’imposta.Rispetto alle rappresentazioni del passato, lo spettacolo sarà aggiornato e non si dimenticherà l’attualità, dove Monti (il primo ministro) e Befera (direttore dell’Agenzia delle Entrate) si ritagliano un ruolo da protagonisti nel paese in decadenza e in piena crisi.

 

Recent Posts
Showing 2 comments
  • Giovanni

    Ciao,
    gli spettacoli li fate solo a Milano o, prima o poi, ci sara’ la possibilita’ di vedere questa rappresentazione in Toscana?

    • leonardofaccoeditore

      Non dipende da noi, ma da qualcuno (impresario) che abbia voglia di credere in questo spettacolo

Start typing and press Enter to search