In Libertarismo, Novità, Varie

libreriasangiorgiodi LEONARDO FACCO

Da oggi, c’è una nuova libreria, ma anche un nuovo editore, che merita di essere sostenuto. E’ http://www.libreriasangiorgio.com/, nata da un’idea dell’amico Michele Liati, appassionato di cultura, ma anche e soprattutto di libertà.

Il sito è online da poche ore, anche se si tratta ancora di una fase sperimentale: “Dovremo ancora carburare e verificare alcune cose – ci dice Michele – siamo ancora in formato beta e procederemo lentamente; ma spero di poter misurare da subito la bontà del progetto”.

Il sito, che comprende un blog, ma anche un forum di discussione (il BookClub) per coloro che si iscriveranno, pubblicherà periodicamente dei brani tratti dai libri che la Libreria San Giorgio pubblicherà e metterà in vendita. I brani verranno rilanciati sui social network, Facebook e Twitter. Al momento sono presenti 5 articoli visualizzabili (3 di Ferrara, uno di Pareto e uno di Bastiat). I contenuti non riguardano certo la “cronaca odierna” ma fanno parte di quegli scritti evergreen che colpiscono proprio per la loro attualità, soprattutto per comprendere meglio la crisi che stiamo attraversando.

Se buona parte delle pubblicazioni saranno degli e-book (di vario genere), non mancheranno anche alcune versioni cartacee dei testi che la Libreria San Giorgio curerà ex novo. I primi due – che potete già ordinare (e vi invito personalmente a farlo) sono LE CRONACHE di VILFREDO PARETO (la raccolta completa degli articoli scritti dall’autore, tra il 1891 e il 1893, pubblicati in origine sul Giornale degli Economisti) e MONETA E CREDITO di FRANCESCO FERRARA (una nuova edizione della Prefazione ai volumi quinto e sesto della Biblioteca dell’Economista).

Anche la casa editrice che porta il mio nome, avvierà una collaborazione con http://www.libreriasangiorgio.com/ al fine di rendere disponibili (in formato e-book) alcuni testi esauriti e mai più ristampati. Infine, anche il mio prossimo libro sarà prossimamente edito dalla LIBRERIA SAN GIORGIO, a cui auguriamo il successo che si merita.

Recommended Posts
Comments
  • fabio

    Sinceri auguri di ogni bene.
    Fabio

Start typing and press Enter to search