In Anti & Politica

DI MARCO LIBERTA’

Il Bill Of Rights degli Stati Uniti è un perfetto esempio di come dovrebbero essere protetti i Diritti Individuali.

È così pulito, preciso e chiaro che potrebbe essere applicato anche tra 1000 anni ed essere comunque attuale.

Il I Emendamento protegge la tua libertà di pensiero ed opinione, è il libro che leggi dalla tua poltrona, la pagina web che frequenti dal tuo pc, la discussione che fai con i tuoi amici quando li inviti alla tua tavola.

Il III Emendamento ti protegge dal dover dare vitto e alloggio a delle truppe governative senza il tuo consenso. Nessuno può obbligarti a fornire cibo o alloggio, nessuno può obbligarti nel tuo ristorante o bar ad offrire un pranzo alla GDF che ti sta controllando.

Il IV Emendamento ti protegge da perquisizioni, arresti e confische irragionevoli, senza solido sospetto che tu sia un criminale o colpevole di reato, nessuno può violare la sacralità della tua casa, della tua auto, di ogni tua proprietà o della tua persona.

Il V Emendamento ti difende dall’accanimento giudiziario rendendo impossibile processare un individuo due volte per lo stesso motivo.

Il VI Emendamento ti garantisce un processo equo di fronte ad una giuria di tuoi pari.

Il VII Emendamento garantisce la presenza della giuria di pari anche in processi civili, questo evita il troppo potere nelle mani della magistratura e la corruzione.

L’VIII Emendamento ti protegge da multe e sanzioni elevate e crudeli, da ogni forma di persecuzione immorale da parte di chiunque sia dotato del potere sanzionatorio.
Ti protegge dalle multe seriali del vigile a cui sei antipatico.

Il IX Emendamento è molto importante, perchè chiarisce un concetto:

“I diritti individuali sono molteplici, e questa lista non è completa, potrebbero esserci altri diritti in futuro di fronte ai quali lo stato ed i suoi componenti dovranno chinare la testa”

Il X Emendamento chiarisce che ogni potere non delegato e regolato per costituzione allo stato, appartiene al popolo.

Come può un governo, o qualsiasi altro individuo, rispettare queste regole molto restrittive nei suoi confronti?

Grazie al II Emendamento:

“Essendo necessaria una Militia ben organizzata per la sicurezza di un paese libero, il diritto di possedere e portare armi dei cittadini non deve essere infranto”

Di tutti gli Emendamenti il II è il più importante.
Il II Emendamento è la benzina che fa girare il motore.

Non ci può essere Libertà di pensiero, di proprietà o alcuna tutela se non puoi difenderle individualmente.

Perchè?

Perchè non puoi leggere il giornale, al sicuro da perquisizioni illegali o crimini, se non hai quel preziosissimo AR-15 appeso al muro e tanti amici che fanno lo stesso.

Recent Posts
Showing 2 comments
  • Ciccio Addamurì

    Certo, certo, come no, gli emendamenti sono una garanzia, i soprusi di stato non esistono e gli asini volano.
    Gli Usa sono diventati la nazione più invasiva del mondo, specie dopo l’11-9, altro che cazzi.
    .
    Ma dormire pure tranquilli yankees e aspiranti yankees: quattro fesserie scritte su pezzi di carta vi proteggeranno, oltre ad un AR15 ben oliato che al massimo può ritardare le cose se hanno deciso di fottervi.

    E come direbbe Mughini: maddai… maddai…

  • Malgaponte

    Come non essere d’accordo ?. Quando il cittadino non può difendere se stesso e le sue proprietà, quando solo lo Stato e la criminalità possiedono armi, allora logica conseguenza è che si può diventare vittime dello Stato o della criminalità.

Start typing and press Enter to search