In Anti & Politica, Economia

DI CLAUDIO HUTTE

Tassare i voli aerei, i carburanti o i vecchi veicoli fa solo danni ai poveri. Ai ricchi anche se tassi un volo €200 non fa né caldo né freddo, vola lo stesso e paga. Un povero resta condannato a non viaggiare. Come dite? …la tassa sui voli non è di €200 ma pochi euro? Allora a che cazzo serve una tassa “morale” se non riesce a disincentivare l’uso dei voli? Serve solo a fare cassa, che di morale non ha nulla, anzi è nettamente immorale!

Stesso discorso sui carburanti, peggio ancora sulle vecchie auto.

Non esiste una tassa morale, esiste solo l’immoralità dei furfanti intellettuali che le propongono.

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

La decrescita economica, ovvia conseguenza di certe azioni (anche se per i più tanto ovvio non sembra essere), porterà solo a danni e a una sorta di oscurantismo in un circolo vizioso di autocensura a causa della mancanza di risorse.

La sfida energetica è un qualcosa che ci assilla da almeno cinquanta anni, un tempo perché si pensava finisse il petrolio, poi per la consapevolezza del problema della polluzione di inquinanti e il rilascio di grandi quantità di CO2. E’ da tanto tempo che si è alla ricerca di soluzioni e al “santo graal” dell’energia: la fusione nucleare, ma per perseguire questa o altre competitive tecnologie servono SOLDI, TANTI SOLDI, e siccome LE TASSE DEPAUPERANO la ricchezza esse non condurranno a nulla di quello che dicono i loro proponenti, troppo limitati per comprendere le dinamiche e i costi della ricerca scientifica dato che di scienza non conoscono neppure quella delle merendine, visto che vogliono tassare pure quelle!

Articoli recenti
Commenti
  • Stefano
    Rispondi

    Il nuovo, ennesimo, governo di buoni a nulla ma capaci di tutto, dal quale mi attendo pesino le accise sull’urina umana ed animale (i nazicomunisti vegani a targhe alterne sebbene privi di catalizzatore e filtro antiparticolato sfinterico, e quindi incoerentemente Euro Zero, ne saranno esenti) mi induce a rivolgere lo sguardo oltre i confini nazionaltassassini. Buona lettura: https://www.cityam.com/taxes-too-high-where-you-live-its-time-to-vote-with-your-feet/

Lascia un commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca