In Anti & Politica, Libertarismo

DI MOVIMENTO LIBERTARIO

Con vero piacere porto i saluti del Movimento Libertario all’Associazione Nuova Costituente, con l’augurio che il primo congresso sia, come merita, un successo. Molti sono i punti di contatto e di convergenza tra il Movimento Libertario e l’Associazione Nuova Costituente, in particolare l’enfasi posta sui diritti fondamentali alla vita, alla libertà ed alla proprietà privata così come il proposito di tutelare la famiglia come nucleo naturale e fondante della società umana.

Condividiamo la necessità profonda di riformare dalle fondamenta il nostro paese secondo le linee del diritto all’autodeterminazione dei popoli e degli individui. Appare urgente la necessità di limitare in modo drastico i fin troppi poteri che le organizzazioni politiche esercitano in danno degli individui e la tragica storia degli ultimi due anni è lì a dimostrare l’esigenza impellente di una riforma della convivenza sociale secondo le linee del pensiero liberale e libertario, unica speranza di riscatto della civiltà occidentale altrimenti destinata ad un ignobile declino. Si sta facendo strada con forza la consapevolezza del fatto che le istituzioni politiche, lungi dall’assolvere il compito della garanzia della vita, della libertà e della ricerca della felicità, si siano trasformate ormai in strumenti di oppressione lontani da qualsiasi collegamento con la cosiddetta volontà popolare.

In tal senso il Movimento Libertario considera molto positivamente l’apertura di una nuova fase costituente la cui stella polare dovrà essere il valore fondamentale della libertà individuale.

Il Movimento Libertario

Il Presidente – Alessandro Fusillo

Recent Posts

Start typing and press Enter to search