In Libertarismo

DI DAVIDE GALANTI

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ASCOLTARE

Recent Posts
Showing 3 comments
  • Alessandro Colla

    I bimbi che corrono dietro ai pifferai sono quelli che credono alle sirene incantatrici dell’Unione Europea, della NATO e delle mitologie che sorreggono gli stati unitari. Affermare che l’utopia sia la stessa del reverendo Jones è una sonora idiozia perché non c’è alcun riferimento mistico né religioso nel voler creare libere istituzioni territoriali in terre non rivendicate. A meno che non si vogliano paragonare a Jonestown le rivendicazioni slovacche nei confronti della Boemia, quelle della Scozia nei confronti dell’Inghilterra o quelle della Catalogna nei confronti della Spagna.

  • Giorgio

    Mi ricorda tanto jonestown e lui il reverendo Jones… L’utopia è più o meno la stessa, il pifferaio suona e i bimbi gli corrono dietro

  • Alessandro Colla

    Un lettore chiede se “ce lo lasceranno fare” e come potremmo impedire che i padroni del vapore ostacolino il nostro progetto. Come? In nessun modo, credo; hanno già vinto. Per limitare i danni si potrebbe forse pensare di allearsi con uno di loro, il meno cane che risponde al nome di Elon Reeve Musk. E’ un disastro anche lui ma in misura minore rispetto a tutti gli altri. Occorrerebbe immaginare una sorta di beneplacito nei confronti della sua ambizione relativa al mercato delle autovetture elettriche in cambio di un suo sostegno, anche e soprattutto finanziario, alle politiche antigovernative. Non so se la cosa possa essere praticabile ma chi ha idee migliori può tranquillamente proporle.

Start typing and press Enter to search