In Libertarismo, Varie

E-BOOKDI GUGLIELMO PIOMBINI

Il 2018 sarà un anno migliore, per il nostro paese devastato dallo statalismo selvaggio, se fiorirà un po’ più di passione per la libertà nelle menti delle persone.

Anche quest’anno vorrei quindi suggerire a coloro che desiderano rimanere aggiornati sul meglio delle idee liberali e libertarie, e che vogliono contribuire alla loro diffusione, l’iscrizione ad alcune iniziative, riviste o associazioni.

Attiva da oltre un anno, Trame d’oro offre la possibilità di potenziare le proprie conoscenze proponendo centinaia di sintesi ragionate e approfondite dei più importanti libri delle scienze umane: economia, filosofia, politica, psicologia, storia, sociologia. I testi riassunti riguardano ogni orientamento politico, ma un largo spazio è dedicato agli autori liberali e libertari (http://tramedoro.eu/).

La rivista online Il Miglioverde propone ogni giorno articoli su tematiche libertarie e indipendentiste, anche con traduzioni esclusive di saggi usciti su pubblicazioni estere. Il nemico numero uno, per il MiglioVerde, è lo Stato italiano centralista e rapinatore. Abbonarsi al MiglioVerde significa combattere una battaglia ideale contro il moloch burocratico e fiscale che sta rovinando la vita a milioni di italiani per arricchire le peggiori caste parassitarie (http://www.miglioverde.eu/).

Infine, è una buona idea iscriversi anche all’associazione culturale Il dito nell’occhio di Bologna che, al terzo anno di vita, si è resa protagonista di una quantità impressionante di iniziative culturali, convegni, incontri, presentazioni, moltiplicando i propri iscritti. (http://www.ilditonellocchio.it/)

Auguri di buon anno a tutti gli amici

Recent Posts

Start typing and press Enter to search