In Anti & Politica

DI ANTONINO TRUNFIO

TG 5 ore 7.30 : http://www.video.mediaset.it/video/tg5/servizio/301679/monti-lancia-il-piano-per-il-sud.html

GOVERNO : 2,3 MILIARDI DI EURO PER L’EMERGENZA E LA POVERTA’ AL SUD

Meridionale come sono, residente al nord come sono diventato dal 1986, mi ribolle il sangue da stamattina e ho scritto quanto segue :

Mail indirizzata OGGI 12.5.2012 al quotidiano “IL GIORNALE DI CALABRIA”

Buongiorno. Sono di Reggio Calabria e vivo e lavoro a Milano dal 1986.  Mi ribolle il sangue nel sentire strombazzare il TG5 delle 7.30 di oggi 12.5.2012 che il governo destina 2,3 miliardi di fondi europei all’emergenza Sud !!! soprattutto a vecchi e bambini (testuali parole dell’annuncio mediatico !!!) Cosa aspettate a risvegliare e far finalmente finire questa tragedia di tirannia e liberticidio !! L’emergenza SUD è iniziata nel 1861, prima non lo era. Lo diventò e lo è rimasta. Da meridionale sono indignato (è solo un eufemismo) e voglio esprimere tutto il mio disprezzo e rifiuto all’ennesimo governo truffa, adesso in mano a una specie di ragioniere, che continua a rapinare tutti e a dare gli avanzi agli stessi rapinati. Il meridione e i meridionali, dovrebbero chiedere indietro migliaia di miliardi rapinati con tassazione e angherie di ogni genere, dall’Italia di Roma e di Torino, dal 1861 a oggi. E rifiutare con disprezzo e odio l’ennesimo obolo da parte di una torma di famelici predoni. Vergogna anche per i TG nazionali e non, che fanno da cassa di risonanza solo alla propaganda di stato e non alle notizie e alla verità.

Mail INDIRIZZATA OGGI 12.5.2012 AL QUOTIDIANO AVVENIRE

VERGOGNA !!

Titolo di Avvenire di oggi : “ECCO IL PIANO PER L’EQUITA’ ”

Scrivo a lei quanto ho scritto finora, al TG5 e ad altre testate che con l’aria di dare una notizia fanno solo da cassa di risonanza al solito proclama e alla propaganda di stato e di potere.

Ricevo Avvenire in casella posta, mio figlio è iscritto in Cattolica qui a Milano, e sebbene io non paghi nessun abbonamento, lego questo “ricevimento” a questa circostanza.

Premessa d’obbligo : sono nato a Reggio Calabria e vivo a Milano dal 1986. Ho pertanto qualche titolo per essere indignato contro la stampa e anche contro Avvenire e i suoi titoli da proclama sugli aiuti al SUD !!

  1. 1.       APPRENDO ALLA PAGINA 9 CHE : A DICEMBRE IL GOVERNO AVEVA AVVIATO LA COSA, SIAMO A MAGGIO E DAI 3,7 MILIARDI SIAMO SCESI A 2,3. OTTIMO
  2. 2.       NON APPRENDO DAL VOSTRO GIORNALE CON QUALE PROVVEDIMENTO ESECUTIVO E DI EMERGENZA (VISTO CHE STAMANE IL TG 5 DELLE 7.30 HA STROMBAZZATO “2,3 MILIARDI PER L’EMERGENZA SUD) SARANNO INONDATI I MIEI POVERI CORREGIONALI E MERIDIONALI DELLE 4 REGIONI IN QUESTIONE. OCCUPATEVI DI CERCARE CON QUALE DECRETTO ATTUATIVO E QUANDO QUALCHE EURO ANDRA’ AL SUD E IN MANO DI CHI, DAVVERO !!
  3. 3.       DEDUCO PERTANTO CHE A SETTEMBRE O OTTOBRE PROSSIMO IL VOSTRO GIORNALE E TUTTI GLI ALTRI INDISTINTAMENTE, ANNUNCERANNO ALTRI AIUTI (MAGARI SOLO 200 MILIONI DEI 3,7 MILIARDI DI PARTENZA) ALLE MISERABILI POPOLAZIONI DEL SUD E AI LETTORI CONSIDERATI DEI DEFICIENTI

Quindi anche il vostro giornale ha solo stampato un proclama, non ha dato alcuna notizia, e cosa ancor più grave ha mascherato la VERITA’, CITANDO PURE LA PAROLA EQUITA’ . MENO MALE CHE AVETE EVITATO DI USARE “GIUSTIZIA”.

La verità non sono il solo a conoscerla,  sono milioni gli italiani insieme a me, senza distinzione tra nord e sud. La verità è presto spiegata anche a VOI :

  1. 1.       L’ITALIA è DEPREDATA E DEFRAUDATA SISTEMATICAMETE  DEI FRUTTI DI DECENNI DI LAVORO E RISPARMIO ATTRAVERSO LA RAPINA DI STATO DENOMINATA TASSAZIONE
  2. 2.       CON LE BRICIOLE DELLA RAPINA SI TENGONO IN SCHIAVITU’ MILIONI DI INDIVIDUI CONDANNANDOLI ALL’ASSISTENZIALISMO E ALLA IRRESPONSABILITA’
  3. 3.       LA VERITA’ PER FINIRE ANCHE QUESTA VOLTA E’ CHE SAREBBE STATO SUFFICIENTE LASCIARE NELLE TASCHE DEGLI STESSI POVERI MERIDIONALI LE TASSE CHE ANCHE A LORO VENGONO ESTORTE, PER RENDERLI AUTONOMI, LIBERI, CAPACI E DESIDEROSI DI PENSARE A UN FUTURO.

CONCLUDO CON IL RICORDARE CHE COME TUTTI I GIORNALI, ANCHE AVVENIRE VIENE FINANZIATO CON I SOLDI DI STATO CON LA SOLITA IDEA CATTOCOMUNISTA DELLA DIFESA DEL PLURALISMO E DELLA DEMOCRAZIA.

I GIORNALI PER STARE AL MONDO, DOVREBBERO FARE UNA COSA MOLTO SEMPLICE CHE  COSTA TUTTAVIA UNA FATICA IMMANE : AVERE CLIENTI (LETTORI) E SAPERLI SODDISFARE SEMPRE, PER ESSERE MANTENUTI E POTERSI ANCHE SVILUPPARE, COME SUCCEDE A TUTTE LE IMPRESE, I PROFESSIONISTI, ARTIGIANI E UOMINI LIBERI DI QUESTO MONDO.

VI DIFFIDO PERTANTO DAL VOLERMI RECAPITARE IN CASELLA POSTALE, ALTRE COPIE DEL VOSTRO QUOTIDIANO, SENZA IL MIO CONSENSO E SENZA CHE MIO FIGLIO NE ABBIA MAI FATTO RICHIESTA.

E VERGOGNATEVI SE FATE ANCORA IN TEMPO, IN BARBA ALLA VERITA’ E AL VANGELO CHE NONOSTANTE I VOSTRI PROCLAMI TRIONFERANNO ANCORA.

AMEN.

Recent Posts
Showing 4 comments
  • CARLO BUTTI

    Negli anni del post-risorgimento lo Stato italiano, anticlericale e massone, era per Santa Romana Chiesa un’emanazione del diavolo. Adesso che dallo Stato riceve i soldini ( anche degli atei e degli agnostici) la stessa Chiesa lo ha santificato. Giusto! Adesso i massoni vanno a messa, e l’ odiata economia capitalistica è diventata economia sociale di mercato. Potenza delle parole magiche!

    • Antonino Trunfio

      Nel vangelo c’è scritto : “Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli”. E la volontà del padre è presto detta, anche + sintenticamente dei dieci comandamenti.
      1. “….Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente…”
      2. ….” E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso…..”

      Da miserabile seguace di Gesù, tentando di imitare Cristo senza alcun successo, non riconosco altra autorità che a LUI.
      Le comparsate di Bagnasco e dei vescovi in genere sullo stato, la convivenza civile, le tasse e l’obbligo morale di pagarle, e via discorrendo, con il vangelo non hanno nulla d spartire. Se Gesù tornasse oggi farebbe loro, come fece con i mercanti nel tempio di Gerusalemme 2000 anni fa. E poi direbbe a Bagnasco e a tutti quelli come lui : “Guai anche a voi, dottori della legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! “

  • Giorgio Fidenato

    Da settentrionale concordo in tutto e per tutto!!!!!!!!

  • eugenio

    parole giuste e corrette, purtroppo sara’ sempre cosi come lo e sempre stato, se’ non peggio, l’unica soluzione e’ una cosa sola, che non si puo’ dire in un paese civile anche se’ non lo e’ mai stato

Start typing and press Enter to search