In Anti & Politica

DI ANTONINO TRUNFIO

TG 5 ore 7.30 : http://www.video.mediaset.it/video/tg5/servizio/301679/monti-lancia-il-piano-per-il-sud.html

GOVERNO : 2,3 MILIARDI DI EURO PER L’EMERGENZA E LA POVERTA’ AL SUD

Meridionale come sono, residente al nord come sono diventato dal 1986, mi ribolle il sangue da stamattina e ho scritto quanto segue :

Mail indirizzata OGGI 12.5.2012 al quotidiano “IL GIORNALE DI CALABRIA”

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

Buongiorno. Sono di Reggio Calabria e vivo e lavoro a Milano dal 1986.  Mi ribolle il sangue nel sentire strombazzare il TG5 delle 7.30 di oggi 12.5.2012 che il governo destina 2,3 miliardi di fondi europei all’emergenza Sud !!! soprattutto a vecchi e bambini (testuali parole dell’annuncio mediatico !!!) Cosa aspettate a risvegliare e far finalmente finire questa tragedia di tirannia e liberticidio !! L’emergenza SUD è iniziata nel 1861, prima non lo era. Lo diventò e lo è rimasta. Da meridionale sono indignato (è solo un eufemismo) e voglio esprimere tutto il mio disprezzo e rifiuto all’ennesimo governo truffa, adesso in mano a una specie di ragioniere, che continua a rapinare tutti e a dare gli avanzi agli stessi rapinati. Il meridione e i meridionali, dovrebbero chiedere indietro migliaia di miliardi rapinati con tassazione e angherie di ogni genere, dall’Italia di Roma e di Torino, dal 1861 a oggi. E rifiutare con disprezzo e odio l’ennesimo obolo da parte di una torma di famelici predoni. Vergogna anche per i TG nazionali e non, che fanno da cassa di risonanza solo alla propaganda di stato e non alle notizie e alla verità.

Mail INDIRIZZATA OGGI 12.5.2012 AL QUOTIDIANO AVVENIRE

VERGOGNA !!

Titolo di Avvenire di oggi : “ECCO IL PIANO PER L’EQUITA’ ”

Scrivo a lei quanto ho scritto finora, al TG5 e ad altre testate che con l’aria di dare una notizia fanno solo da cassa di risonanza al solito proclama e alla propaganda di stato e di potere.

Ricevo Avvenire in casella posta, mio figlio è iscritto in Cattolica qui a Milano, e sebbene io non paghi nessun abbonamento, lego questo “ricevimento” a questa circostanza.

Premessa d’obbligo : sono nato a Reggio Calabria e vivo a Milano dal 1986. Ho pertanto qualche titolo per essere indignato contro la stampa e anche contro Avvenire e i suoi titoli da proclama sugli aiuti al SUD !!

  1. 1.       APPRENDO ALLA PAGINA 9 CHE : A DICEMBRE IL GOVERNO AVEVA AVVIATO LA COSA, SIAMO A MAGGIO E DAI 3,7 MILIARDI SIAMO SCESI A 2,3. OTTIMO
  2. 2.       NON APPRENDO DAL VOSTRO GIORNALE CON QUALE PROVVEDIMENTO ESECUTIVO E DI EMERGENZA (VISTO CHE STAMANE IL TG 5 DELLE 7.30 HA STROMBAZZATO “2,3 MILIARDI PER L’EMERGENZA SUD) SARANNO INONDATI I MIEI POVERI CORREGIONALI E MERIDIONALI DELLE 4 REGIONI IN QUESTIONE. OCCUPATEVI DI CERCARE CON QUALE DECRETTO ATTUATIVO E QUANDO QUALCHE EURO ANDRA’ AL SUD E IN MANO DI CHI, DAVVERO !!
  3. 3.       DEDUCO PERTANTO CHE A SETTEMBRE O OTTOBRE PROSSIMO IL VOSTRO GIORNALE E TUTTI GLI ALTRI INDISTINTAMENTE, ANNUNCERANNO ALTRI AIUTI (MAGARI SOLO 200 MILIONI DEI 3,7 MILIARDI DI PARTENZA) ALLE MISERABILI POPOLAZIONI DEL SUD E AI LETTORI CONSIDERATI DEI DEFICIENTI

Quindi anche il vostro giornale ha solo stampato un proclama, non ha dato alcuna notizia, e cosa ancor più grave ha mascherato la VERITA’, CITANDO PURE LA PAROLA EQUITA’ . MENO MALE CHE AVETE EVITATO DI USARE “GIUSTIZIA”.

La verità non sono il solo a conoscerla,  sono milioni gli italiani insieme a me, senza distinzione tra nord e sud. La verità è presto spiegata anche a VOI :

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

  1. 1.       L’ITALIA è DEPREDATA E DEFRAUDATA SISTEMATICAMETE  DEI FRUTTI DI DECENNI DI LAVORO E RISPARMIO ATTRAVERSO LA RAPINA DI STATO DENOMINATA TASSAZIONE
  2. 2.       CON LE BRICIOLE DELLA RAPINA SI TENGONO IN SCHIAVITU’ MILIONI DI INDIVIDUI CONDANNANDOLI ALL’ASSISTENZIALISMO E ALLA IRRESPONSABILITA’
  3. 3.       LA VERITA’ PER FINIRE ANCHE QUESTA VOLTA E’ CHE SAREBBE STATO SUFFICIENTE LASCIARE NELLE TASCHE DEGLI STESSI POVERI MERIDIONALI LE TASSE CHE ANCHE A LORO VENGONO ESTORTE, PER RENDERLI AUTONOMI, LIBERI, CAPACI E DESIDEROSI DI PENSARE A UN FUTURO.

CONCLUDO CON IL RICORDARE CHE COME TUTTI I GIORNALI, ANCHE AVVENIRE VIENE FINANZIATO CON I SOLDI DI STATO CON LA SOLITA IDEA CATTOCOMUNISTA DELLA DIFESA DEL PLURALISMO E DELLA DEMOCRAZIA.

I GIORNALI PER STARE AL MONDO, DOVREBBERO FARE UNA COSA MOLTO SEMPLICE CHE  COSTA TUTTAVIA UNA FATICA IMMANE : AVERE CLIENTI (LETTORI) E SAPERLI SODDISFARE SEMPRE, PER ESSERE MANTENUTI E POTERSI ANCHE SVILUPPARE, COME SUCCEDE A TUTTE LE IMPRESE, I PROFESSIONISTI, ARTIGIANI E UOMINI LIBERI DI QUESTO MONDO.

VI DIFFIDO PERTANTO DAL VOLERMI RECAPITARE IN CASELLA POSTALE, ALTRE COPIE DEL VOSTRO QUOTIDIANO, SENZA IL MIO CONSENSO E SENZA CHE MIO FIGLIO NE ABBIA MAI FATTO RICHIESTA.

E VERGOGNATEVI SE FATE ANCORA IN TEMPO, IN BARBA ALLA VERITA’ E AL VANGELO CHE NONOSTANTE I VOSTRI PROCLAMI TRIONFERANNO ANCORA.

AMEN.

Recent Posts
Showing 4 comments
  • eugenio
    Rispondi

    parole giuste e corrette, purtroppo sara’ sempre cosi come lo e sempre stato, se’ non peggio, l’unica soluzione e’ una cosa sola, che non si puo’ dire in un paese civile anche se’ non lo e’ mai stato

  • Giorgio Fidenato
    Rispondi

    Da settentrionale concordo in tutto e per tutto!!!!!!!!

  • CARLO BUTTI
    Rispondi

    Negli anni del post-risorgimento lo Stato italiano, anticlericale e massone, era per Santa Romana Chiesa un’emanazione del diavolo. Adesso che dallo Stato riceve i soldini ( anche degli atei e degli agnostici) la stessa Chiesa lo ha santificato. Giusto! Adesso i massoni vanno a messa, e l’ odiata economia capitalistica è diventata economia sociale di mercato. Potenza delle parole magiche!

    • Antonino Trunfio
      Rispondi

      Nel vangelo c’è scritto : “Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli”. E la volontà del padre è presto detta, anche + sintenticamente dei dieci comandamenti.
      1. “….Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente…”
      2. ….” E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso…..”

      Da miserabile seguace di Gesù, tentando di imitare Cristo senza alcun successo, non riconosco altra autorità che a LUI.
      Le comparsate di Bagnasco e dei vescovi in genere sullo stato, la convivenza civile, le tasse e l’obbligo morale di pagarle, e via discorrendo, con il vangelo non hanno nulla d spartire. Se Gesù tornasse oggi farebbe loro, come fece con i mercanti nel tempio di Gerusalemme 2000 anni fa. E poi direbbe a Bagnasco e a tutti quelli come lui : “Guai anche a voi, dottori della legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! “

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search