In Anti & Politica

zanettidi ALBERTO MASCIONI

Enrico Zanetti, parlamentare di Scelta Civica e sottosegretario di Padoan, è balzato alle cronache “feisbucchiane” qualche settimana fa quando, a Radio 24, alla tatuatrice di Padova che si dichiarava evasore perché non riusciva a mantenere il figlio ed era stufa di mantenere i lussi dei politici, rispose di indebitarsi per far fronte alle incombenze tributarie.

Di ieri invece è la notizia che il sottosegretario ha fortemente protestato per la de-penalizzazione di alcuni reati fiscali che il suo stesso governo si appresta a varare, senza per altro “cippire” su altri reati che verranno cancellati, come il furto, lo stalking, la violazione di domicilio,le lesioni personali etc.

Il dramma sta nel fatto che Zanetti, si definisce liberale e viene portato in palmo di mano in alcuni ambienti “liberali” come un’avamposto “liberale” nel governo Renzi.

Va evidenziato anche che Zanetti è un commercialista, quindi è uno che conosce molto bene le vessazioni, i soprusi e le prevaricazioni che il fisco ItaGliano attua nei confronti dei suoi sudditi contribuenti e magari, senza chiedergli un “Facchiano” elogio all’evasore, avrebbe potuto cominciare ad occuparsi di ciò.

Un suo fan mi ha scritto che oggi per i liberali Zanetti è il meno peggio. No, al contrario, per me gente così è peggio dei peggiori statalisti di sinistra, i quali almeno sono coerenti alle loro idee.

I vari Zanetti ed alti “Libbberali di lotta e di governo”, invece rimangono coerenti solo alla poltrona che hanno sotto il culo.

Recent Posts
Showing 7 comments
  • Christian

    Probabilmente quella che c’è tra tua moglie (se esiste) [libertari] ed una prostituta [libbberali].
    Quello che mi preoccupa è che per te sembra non esserci.
    I casi sono due.
    1. C’è ma tu non riesci a comprenderlo (per questo mi dispiace molto per tua moglie o futura tale).
    2. Non c’è e per questo il tuo cervello razionalizza (ovviamente per proteggere la tua psiche) non permettendoti di distinguere tra le varie categorie umane esistenti (anche in questo caso mi dispiace molto per tua moglie o futura tale).
    bye

  • hilda

    Che bello vi insultate tra libertari e liberali. Ma che differenza c’è?

  • Albert Nextein

    Uno che indica l’indebitamento quale soluzione possibile per finanziare i versamenti fiscali è fuori di testa.
    Meriterebbe di lavorare nei campi a 5,00€ all’ora per 20 anni onde capire che significa lavorare, faticare, risparmiare, spendere, vivere, subire in un letamaio com’è attualmente l’italia.
    Temo però che non capirebbe ugualmente.

    Nella lettura dell’articolo mi sono fermato al primo capoverso.
    Una cazzata del genere qualifica oggi e per sempre il personaggio.

  • Dott.CavGrandUffGranFiglDiPut

    nella terra degli orbi (commercialisti) è un guercio che pensa sempre di fare il fenomeno.
    Un collega

  • Mister Libertarian

    Enrico Zanetti è un carrierista che, una volta agguantata la poltrona, non trova di meglio che minacciare la galera a tutti coloro che sono stanchi di pagare gli stipendi e i vitalizi ai parassiti della sua risma.

  • Christian

    auguro a al sig. Zanetti di trovarsi nelle stessa situazione della signora (vicenda citata poco tempo fa nelle pagine di questo stesso sito) e di indebitarsi con il peggior strozzino di questa lercia penisola.
    bye

  • Etienne de la Boetie

    Inspiring Professor …

Start typing and press Enter to search