In Anti & Politica, Esteri, Libertarismo

4hdi WALTER BLOCK*

Il diritto alla libera associazione è una implicazione di fondamentale importanza dei diritti di proprietà privata (sul piano fisico materiale e sul nostro corpo). Poiché se non siamo in grado di associarci liberamente con gli altri su una base reciprocamente volontaria, i nostri diritti di proprietà sono in tale misura abrogati.

La più grave denigrazione dei diritti di proprietà nelle persone, e quindi nella libera associazione, è, ovviamente, l’omicidio. Nessuno favorisce tale comportamento (l’uccisione per legittima difesa è completamente un altro discorso), quindi questo non è affatto opinabile. Un’altra grave violazione del codice libertario di non aggressione contro i non-aggressori e la loro proprietà è la schiavitù (o il sequestro, la quale è schiavitù di breve termine). Anche questo non è opinabile.

Tuttavia, ci sono molte istituzioni, attualmente favorite da “rispettabili” commentatori di economia politica, che rendono partecipi alla schiavitù in misura maggiore o minore. Tutte le leggi contro la “discriminazione” sono violazioni della libera associazione, poiché costringono due parti, di cui una che desidera non avere nulla a che fare con l’altra, ad interagire nonostante questi desideri….

CONTINUA A LEGGERE QUI

Recommended Posts
Comments

Start typing and press Enter to search