In Anti & Politica, Economia, Varie

lodi-liberale-elogioDI REDAZIONE

Lunedì 21 marzo alle ore 21:00 presso la Sala Granata in Via Solferino 72 a Lodi, presenteremo il libro “Elogio del contante” insieme a Leonardo Facco (Autore del libro, Giornalista ed Editore) e a Giacomo Zucco (Portavoce Tea Party Italia).

Insomma, cercare di proibire il contante sembra porsi come la mossa disperata – una sorta di “ultimo canto del cigno” – da parte di una élite politico-burocratica che non sa più a che santi appellarsi per estrarre risorse ai produttori di ricchezza e perpetuare le proprie rendite parassitarie, a fronte di un contesto socio-economico che sta progressivamente degradando.

Come ha scritto Cristian Merlo, “in estrema sintesi, secondo la mistica demagogica dei nostri tempi, corredata di tutto il suo logoro parafernale, dietro l’utilizzo della cartamoneta si celerebbe invariabilmente la figura di un perfido riciclatore o di un abietto evasore fiscale: i quali, entrambi, dissimulerebbero i lori deprecabili traffici adottando un mezzo che, per sua natura, è insuscettibile di essere tracciato e controllato. Ed è proprio per questo che il mezzo deve essere contrastato e limitato”.

A Lodi, si discuterà di questo ed altro, soprattutto di quella moneta digitale, il Bitcoin ad esempio, che però allo Stato non piace per nulla.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search