In Anti & Politica, Varie

logodi LEONARDO FACCO

Facebook ha sempre di più strani metodi per togliere la voce a chi, secondo loro, non risponde ai suoi “principi etici”, i cosiddetti “standard della comunità”. Da un paio d’ore, han deciso di bannarmi per una foto pubblicata oltre due anni fa ed attinente un articolo su uno pseudo-artista che esponeva, in una galleria, delle foto di buchi del culo (VEDI QUI). D’improvviso, eccomi l’avviso che resterò per 7 giorni al buio, potrò solo osservare.

  • Di recente hai pubblicato un contenuto che viola le normative di Facebook, pertanto ti è stato temporaneamente impedito di usare questa funzione. Se desideri ulteriori informazioni, visita il Centro assistenza.

    Per non ricevere simili blocchi in futuro, leggi e comprendi gli Standard della comunità di Facebook.

    Il blocco sarà ancora attivo per 6 giorni e 22 ore.
  • Se ritieni di visualizzare questo messaggio per errore, comunicacelo.

Ovviamente, non è mia intenzione urlare alla censura (mi ospitano, facciano come meglio credono) e nemmeno pensare che gli “standard” del social network debbano corrispondere ai miei. Detto ciò, mi chiedo come abbiano fatto ad accorgersi, improvvisamente, di una foto (pubblicata su migliaia di profili peraltro) che risale al 2013. Inoltre – e qui sta il punto – questi soloni della moralità dovrebbero avere anche il buon gusto di rispondere alle obiezioni che gli vengono mosse da chi si ritiene “vittima” di una loro scelta errata. Invece, come già accaduto per altre restrizioni che mi hanno inflitto in merito alle pubblicazioni in gruppi in cui sono stato cooptato, tacciono. Assomigliano allo Stato italiano spesso, a cui tanto piacciono i delatori.

Su Facebook m’è capitato di spendere dei soldi per pubblicizzare qualche post, ergo da Facebook non pretendo altro che il rispetto che si deve non tanto ad un utente (fra i tantissimi), ma ad un cliente.

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

Per il resto, ci rido sopra e chiedo a voi amici di farmi da megafono su Faccia da Libro… se ne avete voglia e tempo.

Per il resto, qui e sul MiglioVerde avrete sempre notizie del sottoscritto.

Recent Posts
Showing 18 comments

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search