In Anti & Politica

DI FAUSTO DEMETRIO

Con la mia azienda gestiamo 26 domini internet differenti, e nell’arco dei prossimi 12 mesi adeguerò tutti i siti alla normativa sulla privacy, ma con questa introduzione alla “Privacy Policy”:

“Grazie a personaggi come Julian Assange e Edward Snowden sappiamo che la NSA (Agenzia di Sicurezza Nazionale degli USA) è in grado di spiare qualsiasi computer al mondo in maniera assolutamente irrintracciabile.

In Italia, dal 2015, diversi parlamentari hanno cercato di introdurre leggi per rendere legale qualsiasi tipo di intercettazione e perquisizione informatica. Obiettivo inizialmente raggiunto con il primato tutto italiano della memorizzazione di qualsiasi conversazione telefonica e trasmissione di dati telematica per 6 anni.
Poi con la sentenza della Corte di Cassazione del 20 Settembre 2017, grazie alla quale, l’utilizzo di trojan, keylogger, sniffer, e qualsiasi altro genere di captatore occulto al fine di ispezionare, perquisire, intercettare e/o acquisire in maniera occulta documenti o dati personali da parte del governo, o di un pubblico ministero diventa legale.

Fatta questa necessaria introduzione, è doveroso notare la demenzialità dei burocrati che ritengono il navigatore di internet un idiota e introducono una legge che obbliga chiunque a informare l’utente anche per semplici cookie anonimi.
Cookie che informano il webmaster con dati aggregati e anonimi, senza quindi l’identificazione di un visitatore specifico, sulle specifiche del computer dell’utente.
Specifiche come la risoluzione dello schermo utilizzata al fine di migliorare la navigabilità del sito, per riuscire ad ottimizzare la dimensione e compressione delle immagini presenti.

Detto questo, nel rispetto della legge che ci obbliga a comunicare quanto segue, informiamo che: “…”. Qui metteremo il loro testo di legge!

Recent Posts
Showing 2 comments
  • Albert Nextein

    Capisco chi cripta tutto e di più.

  • Pedante

    Assange e Snowden fanno parte del gioco. Finti ribelli, personaggi creati apposta per ridare fiducia alla gente che il sistema non sia irrimediabilmente corrotto.

Start typing and press Enter to search