In Libertarismo, Varie

DI LEONARDO FACCO

Lo avevamo annunciato in sordina, era un’idea buttata lì, ma ora è il momento di ufficializzare l’evento: la PRIMA GRIGLIATA LIBERTARIA si farà!

Una cinquantina di persone hanno già scritto per confermare la loro adesione all’evento che Il Movimento Libertario organizza per domenica 9 giugno prossimo. In queste tre settimane non sono rimasto con le mani in mano ed ho messo insieme i tasselli che compongono il programma dell’evento, che come piace al sottoscritto sarà popolare, spettacolare e culturale allo stesso tempo, con quel pizzico di divertimento che non guasta.
IMPORTANTE: IL NUMERO DI POSTI E’ STATO RAGGIUNTO!

LA QUOTA DI ISCRIZIONE è di 30 euro.

La scaletta della giornata.

Intanto, cominciamo con il LUOGO in cui si svolgerà la festa: ci ritroveremo in una corte storica di Treviglio, raggiungibile facilmente in auto, con un ampio parcheggio a disposizione.
CASCINA DELLE MONACHE, via Bergamo 76, Treviglio (Bg) – Qui l’ubicazione su Google Maps.

Passiamo, a questo punto, al PROGRAMMA vero e proprio della giornata della prima festa popolare libertaria:

Ore 12.00 – Si inizia con il BENVENUTO a tutti i partecipanti alla giornata. Per un’ora gli organizzatori accoglieranno coloro che hanno confermato la loro presenza.

Ore 13.00 – Tutti a tavola per la GRIGLIATA. Ecco di seguito il menù previsto:

-Gnocco fritto con salumi

-Grigliata a base di costine, salamella e spiedino

-Contorno di patatine fritte

-Dolce (Tartufo bianco, nero o sorbetto)

-Acqua, Birra e Vino (a scelta)

-Caffé

Ore 15.00CONCERTO di Riky Anelli

Riccardo Enrico Anelli, Riky, che si fa prima. Bergamasco, classe 1981, da sempre cantautore e musicista. Nel 2001 ha partecipato come “nuova proposta” al Festival di Sanremo. Nel 2013 vince la Targa Repubblica.it con il brano “Svuota Tutto” come artista più ascoltato dai lettori in occasione della partecipazione alla fase finale del Premio De André 2013. Ad Agosto 2014 vince il Premio Anacapri – Bruno Lauzi – Canzone d’Autore con il brano “Una Mattina che Vale”, primo posto assoluto e Targa SIAE come “Miglior autore emergente”. A Marzo 2017 esce il secondo album “Usa Bene le Parole” che contiene tra gli altri, una reinterpretazione fedele all’originale del brano di Lucio Battisti “Era”. Per l’evento, presenterà un brano originale scritto appositamente per questo evento.

0re 16.00INCONTRO con l’ospite internazionale

Ignacio M. García Medina presenterà il libro “LIBERALISMO E CULTURA POPOLARE”, scritto insieme a Leonardo Facco ed edito da Tramedoro. Al discorso dell’ospite seguiranno le domande dei presenti. A TUTTI I PRESENTI SARÀ CONSEGNATO IL LIBRO (compreso nella quota di iscrizione).

Ignacio M. García Medina è nato a Tenerife nel 1978. Laureato in Scienze economiche con master in Gestione d’impresa presso l’Università de La Laguna. MBA dell’Università Europea di Madrid, è stato manager di diverse aziende e professore di Economia aziendale. Membro dell’Istituto Juan de Mariana e consulente dell’Istituto Fernando de la Mora in Paraguay. È stato coordinatore del Partito Libertario nelle Isole Canarie.

Ore 18.00EPILOGO della giornata, con presentazione dei prossimi eventi del Movimento Libertario e SALUTI finali.

Cari amici, vi aspetto a Treviglio, dove – come al solito – ci divertiremo chiacchierando di libertà, perché… LIBERTARIANS DO IT BETTER!

QUI LA PRESENTAZIONE ONRADIO DI LEONARDO FACCO

—————————————————————————————————————————————————-

LA CASCINA DELLE MONACHE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli recenti
Mostrati 6 commenti
  • Ciccio Addamurì
    Rispondi

    Alle radici non si sfugge: seguite le orme della Lega, partita con buoni propositi e poi finita tutta a raduni e salamelle (oltre a cose peggiori), come diceva il grande Oneto (rip).

    • leonardofaccoeditore
      Rispondi

      No, non è roba per te, si presenta anche un libro, un oggetto che ti è sconosciuto, analfabeta organico

      • Ciccio Addamurì
        Rispondi

        Sarà forse anche presentato, ma è sicuramente imposto; pienamente nel diritto di farlo, ma molto triste direi…

  • CAMUNIA NASCIU'
    Rispondi

    CAMUNIA NASCIU’ PRESENT ! GRANDE LEO ! INDIPENDENHA HEMPER !

    • leonardofaccoeditore
      Rispondi

      ta braze amis!

  • Ciccio Addamurì
    Rispondi

    Bravo Ciccio, mandaci pure l’alpino con la penna e lo stordito che arriva col gonfalone (si licet)…

Lascia un commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca