In Anti & Politica

DI STEFANO BISOGNI

Vedete come è la politica? Prima riempiono le piazze urlando Onestà, Onestà, Onestà e poi Vaffanculo, Vaffanculo, Vaffanculo!,

Poi vogliono sconfiggere la povertà facendo chiudere le aziende e dando un reddito, non si sa a che titolo, a chi non vuol lavorare ma solo farsi mantenere.

Poi, quando la gente non li ama più perché si rende conto che sono solo dei cialtroni, allora si alleano con la forza politica più corrotta, depredatrice di bambini dalle famiglie, importatori di delinquenti da ogni parte del mondo, bancarottieri e assassini per mettere a tacere chi li può inguaiare.

Se il voto porta a queste situazioni, significa che votare non serve a nulla e che questa democrazia parlamentare non funzionerà mai (è dal dopoguerra che non funziona).

Con altri sistemi di gestione del territorio non esisterebbero questi cialtroni e questi ladroni perché non si potrebbe rubare nulla, perché nessuno avrebbe autonomia di spesa.

Distaccatevi dai personaggi che gravitano in parlamento e concentratevi sul sistema, perché è quello ad essere sbagliato. Il resto è effetto e non causa. Potrete ridurre parlamentari e stipendi, ed il risultato sarà solo di avere un gruppo più piccolo di cazzari, magari pagati meno, da corrompere (quindi sarà più facile). Cominciate a ragionare diverso, cominciate a ragionare di sistema e non di persone.

Recent Posts
Showing 2 comments
  • Albert Nextein

    Concordo.
    Ma meno apparato , anche se è quello apicale, a me sta bene.
    200 deputati e 100 senatori sono più che sufficienti a far danni.

  • GIG

    Completamente d’accordo.
    Ragionare sulla causa,non farsi fregare e ragionare sempre sugli effetti.

Start typing and press Enter to search