In Anti & Politica, Economia

DI MARCO LAFFERIO ADAMI

“Ma quale cazzo di crisi? Il commercio e’ stato ammazzato dal fisco.

Tutte le follie da Visco a Tremonti, Monti, Letta ed il colpo finale PD di Renzi-Padoan col trittico “fattura elettronica-registratore digitale-lotteria degli scontrini”.
La fantomatica lotta all’evasione ha solo ucciso migliaia di piccole imprese commerciali.

A partire dalla rivalutazione periodica di magazzino, che, unici AL MONDO, ha trasformato una spesa in un reddito presunto costringendo i negozi di prossimita’, che avevano nella specialita’ e particolarita’ dell’offerta la loro forza, a tagliare gli stock perdendo competitivita’.

E non si fermano. Vogliono ammazzarli tutti.

E quei geni del 5 Poltrone+1 ora vogliono il colpo di grazia con le chiusure domenicali obbligate senza, naturalmente, tagliare alcuna voce fiscale.”

Recent Posts
Showing 3 comments
  • Albert Nextein

    La rivalutazione del magazzino, anzi il magazzino valutato al costo, ha ucciso migliaia di aziende.
    Non solo piccole.
    Il magazzino non deve essere materia imponibile.
    Deve esser spesato come costo.

  • Fabio

    quello che ci attende se anche chi oggi pensa di godere della situazione non apre gli occhi : https://www.mymovies.it/film/2006/levitedeglialtri/

    o se ci incaponiamo a voler restare attaccati alle radici, ai ricordi, alle famiglie, al territorio, invece di levare le tende in tempo.

  • Malgaponte

    Lasciamoli fare e la sinistra trasformerà l’Italia in una specie di DDR grigia, senza libertà e spiata ovunque. La distruzione dell’individualismo e della felicità è nel DNA della sinistra.

Start typing and press Enter to search