In Anti & Politica, Esteri, Libertarismo, Varie

di REDAZIONE

Il Movimento Libertario si congratula con l’amico Javier Milei (nostro socio onorario), già nostro ospite in occasione di due assemblee del Movimento, per lo straordinario successo ottenuto alle elezioni presidenziali dello scorso 19 novembre, che lo hanno eletto Presidente della Repubblica Argentina.

Conoscendo personalmente Javier Milei, ma conoscendo anche la potenza, e l’organizzazione, criminale dello Stato che ha affermato di voler combattere, ci auguriamo che il neo-eletto Presidente possa realizzare – senza se e senza ma – il programma politico proposto agli elettori, composto da molti punti specificatamente finalizzati al ridimensionamento della macchina statale.

Tra questi, la speranza è che l’abolizione della Banca Centrale della Repubblica Argentina e la denazionalizzazione della moneta siano realizzati al più presto, ovvero entro i prossimo 18-24 mesi, come asserito dallo stesso Milei in più occasioni.

Milei, che ha sempre dichiarato di “essere un AnCap nel lungo termine ed un miniarchico nel breve termine” ha ora una enorme responsabilità, sia verso le idee della libertà (affinché ritrovino vigore ovunque nel mondo), sia verso chi ha creduto in lui. Compresi tutti i libertari sparsi per il mondo.

W LA LIBERTAD, CARAJO!

Il CDA del Movimento Libertario 

Recent Posts
Showing 11 comments
  • Fabrizio de Paoli

    Grazie a Milei ho sentito per la prima volta dal mainstream il termine ‘Anarco-Capitalismo’! è stato letteralmente incredibile ed emozionante!!!
    Direi che in tutto ciò la notizia più dirompente in assoluto sia quella che milioni di persone in Argentina hanno appoggiato principi e concetti fuori dal comune e straordinari, almeno nelle sinistre mentalità occidentali, questo significa che sul pianeta c’è ancora vita, nobiltà, giustizia e principi e che qualcosa sta veramente cambiando grazie a persone come Leonardo e come tutti i libertari che provano a mostrare la realtà ed a fare aprire gli occhi ai più superficiali o distratti.

    L’unica cosa che mi lascia un pochino perplesso è la questione del $, moneta fiat per eccellenza. Ho due ipotesi a giustificazione: 1) deve fare i conti con i debiti lasciati in eredità dai peronisti.
    2) scommette sul ritorno di Trump il quale potrebbe rendere il $ una moneta più onesta.
    Vedremo.

    D’accordo anche sugli organi, ognuno è sovrano di sé stesso ed ogni scambio tra umani, se autonomo e libero, va riconosciuto e rispettato, con buona pace di quegli ipocriti che lo vorrebbero regolamentato dallo stato facendo finta di non vedere le conseguenti porcate come rapimenti di bambini ed uccisioni che proprio da quel modo derivano.

    • Giorgio

      secondo te una persona volontariamente decide di vendere una cornea e non perché costretto da una situazione economica precaria? è questa la libertà che vorresti tutelare?

      • eridanio

        nessuno può salvare un pirla dal suo destino, tanto meno una legge fatta nel suo interesse.

        • Giorgio

          quindi il libertarismo si basa sullo sfruttamento dei pirla? ammesso che la parola pirla identifichi una categoria di persone con problemi di natura economica. complimenti!

      • Fabrizio de Paoli

        Sicuramente volontariamente, non importa per quale causa scelga di farlo, importa che nessuno lo obblighi a farlo o che nessuno possa impedirgli di farlo.
        Potrebbe fare anche altre scelte tipo rubare, truffare, o chiedere aiuto e, vendersi una cornea per denaro o chiedere aiuto in denaro in ogni caso sono scelte molto dignitose.
        Qui oltre la libertà di scelta si sta tutelando anche la dignità e la nobiltà dell’individuo.

        • Giorgio

          Non ho capito, rubare e truffare sono scelte dignitose?
          In ogni caso, vorrei proprio sapere che razza di libertario è una persona che è contro l’aborto

          • Fabrizio de Paoli

            Truffare e rubare non sono sono affatto scelte dignitose ma vendere qualcosa di proprio o chiedere aiuto, sì.
            Un libertario è il primo difensore del principio di ‘non aggressione’ dunque mi pare ovvio che sia contro l’uccisione di un bambino.
            Inoltre è inconcepibile pensare che un individuo possa essere proprietà di qualcun’altro/a e che ne possa disporre della sua vita.

          • Giorgio

            forse dovresti tornare a scuola di libertarismo e andare a leggere cosa rothbard ha scritto sull’aborto. ti do un aiuto: pepr una nuova libertà, parte 2, cap. 6 paragrafo sulla libertà sessuale. poi quando avrai letto mi dirai se ha ragione milei o rothbard

  • Giorgio

    un pazzo criminale a favore del mercato delle persone e degli organi, ma contro l’aborto. praticamente, è contro il suo stesso pensiero, posto che ce ne sia uno. ma in ogni caso, sono contento sia successo in argentina, distante da noi. così il mondo intero in poco tempo saprà quanto deleteria e intrensicamente malvagia sia la dottrina libertaria.

    • eridanio

      Callate Zurdo de mierda y Viva la Libertad carajo
      https://youtu.be/vxLyppvOjYI

      • Leonardo Facco

        <3

Start typing and press Enter to search