In Anti & Politica, Economia, Libertarismo

AVVISO AI NAVIGANTI…

LO DICIAMO DA ANNI, DA ANNI AVEVAMO ANNUNCIATO LA “CRISI DEI DEBITI SOVRANI”, PER IL SEMPLICE FATTO CHE PER COMPRENDERLA ERA SUFFICIENTE CAPIRE IL MODO DI AGIRE DI DUE SPECIE DI MALFATTORI: CHARLES PONZI (QUELLO DELLO SCELLERATO SCHEMA) E LA BANDA BASSOTTI.

PIU’ LO STATO (CHE INCARNA I DUE MALFATTORI DI CUI SOPRA) – INSIEME ALLE CONTROLLATISSIME BANCHE CENTRALI – CI METTERA’ MANO E PIU’ IL CROLLO FINALE SARA’ FRAGOROSO E DISTRUTTIVO.

NON E’ CHE NOI LO SI SIA INVENTATO, ERA TUTTO GIA’ SCRITTO – PER FILO E PER SEGNO – DAI GRANDI INTELLETTUALI ED ECONOMISTA DELLA “SCUOLA AUSTRIACA”, QUELLA CHE NELLE UNIVERSITA’ EVITANO DI INSEGNARVI.

GUARDATE IL VIDEO E ASCOLTATE CON ATTENZIONE, DOPODICHE’ INIZIATE A PREPARARVI PER I PROSSIMI SUSSULTI SULLE MONTAGNE RUSSE.

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=NyQRoGGmUgQ’]

Recommended Posts
Showing 9 comments
  • Albert Nextein

    Può essere.
    Non ho il dono della preveggenza.
    Ci sono probabilità che accada.
    Ma quante probabilità esistono che la gente si ribelli,oltre a lamentarsi e belare come pecore?
    Tra poco ci faranno urlare come maiali in procinto di esser sgozzati.
    E’ vero che la gente sta davvero male,se ancor sopporta una situazione e uno spettacolo del genere senza reagire?
    Ma quanto è marcia la popolazione dei vari territori italiani?
    Io reagisco , come ho già scritto, versando il 30% di quanto mi chiedono.
    Lo so che prima o poi vengono a chiederti il resto con sanzioni etc, ma intanto cerco di non riempire le casse dei briganti.Poi eventualmente rateizzo.Ma intanto mi tengo i soldi in tasca.
    Se anche un altro milione di derubati facesse così io son certo che il terrore-panico si diffonderebbe tra i principi ladri, e molto di più di quanto sta succedendo attualmente in questa lotta tra investitori internazionali e stati nazionali.
    Posso anche pensare di esser un illuso inesperto,ma mi piacerebbe assistere ad una prova del genere.

  • libero

    Ed e propio la guerra l ultima carta della Banda Bassotti
    perche una persona umile e buona non ha l ambizione di fare il politico

    il malvagio ….SI!

    Angeloblu

  • Daniele

    Ho onestamente qualche dubbio sul finale a lieto fine così come viene descritto, per quanto sia auspicabile, penso che se anche dovesse succedere ci troveremo ad attraversare una fase di grande panico e sofferenza, fors’anche di guerra, ma del resto l’orrore della guerra è sempre stata l’unico motore che ha spinto l’uomo verso una maggiore presa di coscienza.

  • Daniele

    @serpe
    il mercato è drogato e stiamo arrivando alla fine della piramide, senza lo schemino non saremmo tutti più poveri semplicemente si avrebbe una distribuzione della ricchezza più uniforme, ricchezza reale a differenza di quella che abbiamo ora.

  • serpe

    Molto bello, direttore. Ma sulla base di questo discorso, si potrebbe affermare senza tema di smentita che senza questo schemino saremmo tutti più poveri? Cioè che la nostra ricchezza è falsa?

    • Leonardo Facco

      copio le parole di Daniele: !”il mercato è drogato e stiamo arrivando alla fine della piramide, senza lo schemino non saremmo tutti più poveri semplicemente si avrebbe una distribuzione della ricchezza più uniforme, ricchezza reale a differenza di quella che abbiamo ora”.

    • _Salvatore

      E’ falsa soprattutto per chi “detiene” valore falso – la moneta di carta per esempio, e tutto quel che di carta similmente fatto – e chi più ne avrà tanto più ne soffrirà. E’ come il gioco del fiammifero l’ultimo che si troverà la carta in mano…
      Ovviamente la Banda non starà con le mani in mano e farà di tutto per metter le mani anche su quanato rimane, in mano – il capitale, che non è fatto di carta – a quei tapini, illusi (che credevano di avere la disponibilità del “proprio”) indifesi risparmiatori (coloro che han preferito metter su mattone o su terra) che saran costretti ad alzar le mani di fronte alla certa, inevitabile rapina a mano armata. E piano piano, di mano in mano… rimarremo a mani vuote.

      Arriva la patrimoniale! con fanfara della… BANDA!!

  • Roberto Porcù

    Scusa, non riesco a vedere il video. La freccia sottostante avanza, ma l’audio è silenzioso e rimane fissa la vignetta della B.B. Dove sbaglio ? Grazie

Start typing and press Enter to search