In Anti & Politica, Primo Piano

DI REDAZIONE

La provincia di Vicenza è un territorio che ha dato molto alla Lega Nord in termini di consenso elettorale, potere, penetrazione negli enti pubblici, in quelli controllati e via via dicendo fino al presidio di alcuni snodi nevralgici tra politica ed economia, a partire dalla Brescia Padova sino ad arrivare a importantissime municipalizzate come Acque Chiampo.

Ma ciò considerato quale è la reale natura del potere del partito di Umberto Bossi? È questa la domanda chiave che si pone Leonardo Facco; ex giornalista de La Padania ed ex seguace del Carroccio, Facco ha scritto un ponderoso libro intitolato “Umberto Magno” nel quale cerca di sviscerare il quesito posto dal medesimo autore a suon di documenti e interpretazioni sugli stessi.

Non mancheranno i riferimenti a situazioni e politici dell’area berica. Ed è in questo contesto che il Meet Up Vicentino, gruppo che fa riferimento al movimento lanciato da Beppe Grillo, ha organizzato un pubblico dibattito proprio con Facco. L’incontro è previsto in centro a Vicenza in piazza dei Signori dopodomani 14 settembre sotto gli spazi della basilica palladiana, a pochi metri dal Bar Borsa. La serata comincerà alle 21.00.

Gli organizzatori hanno anche comunicato contatti e riferimenti: [email protected]; 349-0061833.

FONTE: VICENZAPIU.IT

Recent Posts
Showing 5 comments
  • Borderline Keroro

    Leo, stai cambiando residenza.

    • Leonardo Facco

      e il 24 e 25 sarò a Bassano del Grappa!

      • gianfranco

        Ciao Leo, allora il 24 o 25 ci rivediamo a Bassano. Con riguardo alla “polentada”? Ancora prestino?
        Saluti
        Gianfranco

      • andrea

        a bassano la mattina o la sera? se lo fai di sera vengo di sicuro.
        ciao

        • leonardofaccoeditore

          Dovrebbe essere le sera

Start typing and press Enter to search