In Anti & Politica, Economia, Esteri

di REDAZIONE

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=SkMD15zKFKw’]

Recent Posts
Showing 17 comments
  • grazia

    perchè non vogliono accettare che l’euro a fallito non si possono mettere in ginocchio interi paesi solo per arricchire qualcuno. si deve ritornare alla moneta sovrana e ogni paese deve risolvere i propi problemi all’interno della nazione.

  • Nereo

    Per sapere il futulo, ci vuole Silulo:
    http://youtu.be/OaO6FmGKsmU

  • balth77

    ..nulla da eccepire , e io non sono certo antieuropeo ; per lo sporco business chiamato euro , hanno costretto culture,lingue ed economie endemicamente diverse a fondersi tra loro , e il disastro odierno ne e’ la prova ; ha ancor piu’ ragione quando afferma che lo spauracchio di un nuovo conflitto militare in Europa , dovrebbe farci stera nell’Europa unita , ma solo a scopo di lucro di pochi…tra cui rigor montis e i suoi compagni di merende.

  • andrea

    veramente Farage nel video intende che fallisce l’Europa.

  • Fabrizio

    Scusate, non sono un economista ma ho letto un articolo che sostanzialmente nega che l’Italia dovrà sborsare soldi per la Spagna:
    “E’ vero che l’Italia deve sborsare dei miliardi per il salvataggio della Spagna?

    No, è il Fondo europeo di Stabilità a dare i soldi alla Spagna, attraverso titoli emessi dal fondo di stabilità stesso. L’Italia fornisce, come gli altri paesi, solo una garanzia e nell’immediato non avrà uscite di cassa. Sia che i fondi siano forniti dall’Efsf sia che l’operazione sia condotta dall’Esm, non è l’Italia a dover ricorrere ai mercati, ma il fondo stesso, che può indebitarsi a tassi nettamente più favorevoli di quelli attualmente pagati dal governo italiano, grazie alla garanzia di tutti gli Stati partecipanti, compresi quelli con tripla A di rating (Germania in testa). Il solo esborso da parte dell’Italia riguarderà il conferimento di capitale dell’ESM, che per quest’anno è previsto nella misura di 32 miliardi, di cui all’Italia spetta una quota del 17,9 per cento: 5,7 miliardi. Di fatto è un meccanismo non lontano da quello previsto per gli Eurobond”.

    http://finanzanostop.borse.it/2012/06/12/fitch-litalia-non-rischia-di-dover-chiedere-il-salvataggio/

    • leonardofaccoeditore

      I SOLDI NON NASCONO SULLE PIANTE PER ORA

      • zioAlbert

        Nel mio orto ho piantato un nuovo tipo di pianta che produce “garanzie” con cui posso andare a comprare le zucchine al mercato pagandole un 3% in meno, geniale no?

  • Antonino Trunfio

    FARAGE !! SUBITO SANTO !! DIREBBERO IN PIAZZA SAN PIETRO.
    ma ahimè in Italia ci saranno solo altre piazzali loreto, come nel 1945. AMEN.

  • giovanna

    Facciamo fuori Monti prima che lui faccia fuori tutti noi.. In questi giorni tutti in fila come pecore da tosare per pagare una Imu che NON SERVIRA’ A NULLA.. Soldi buttati ma ahimè soldi nostri guadagnati con lavoro e sacrifici. Anche la casa, bene primario di ogni essere umano, è diventata oggetto di un IGNOBILE sfruttamento… Basta è ora di finirla! AL VOTO PRESTISSIMO..

  • mega

    quest’ uomo e’ un grande. Farage andrebbe ospitato subito nelle nostre tv per far capire cosa sta succedendo!- Questo e’ un disegno reale fatto a tavolino da questi banchieri e logge segrete, ormai non e’ piu’ un complotto ma e’ la pura verita’ e berlusconi non e’ andato via ma e’ stato letteralmente messo da parte perche’ lo hanno imposto dall’ alto. Oggi la gente si rende conto che non era il governo berluscono il male assoluto. Monti va fatto fuori democraticamente e SUBITO!! . La situazione e’ gravissima, rischiamo piu’ del fallimento, se cadiamo noi cadono tutti e questo vogliono sti bastardi.

    • Riccardo

      Fatto fuori democraticamente ?! Boh ! Mai visto nella storia un tiranno fatto fuori con la democrazia. E poi, scusa…per farlo fuori democraticamente, occorrerebbe votare. Ma io non ricordo di averlo votato e non credo che mi faranno votare prima che lui abbia fatto quello che dovrà fare: distruggere l’economia italiana. Invece ho una proposta: facciamolo fuori…ma non democraticamente.

  • Bibi

    No, lui no, non é parte della troika e rappresenta il popolo italiano….. E’ qui per salvarci dal fallimento ?!?!?
    Mi sorgono grossi dubbi visto il passato del Prof.
    Elezioni subito!!! Forse é il momento buono per mandare a casa un sacco di cariatidi, prima che i partiti si riorganizzino per restare al potere sotto nuovi nomi.

  • Francescopd

    Era evidente, l’Italia partecipa con il 17% e rotti a questa voragine chiamata fondo salvastati quindi di questi 500 MLD di cui per ora è stato dotato, ne ha messi già oltre 85 MLD l’italia togliendoli dalle nostre tasche, e rimettendoci anche un 3% per recuperarli sul mercato a tassi ormai allucinanti dato lo spread.
    Nigel Farage HA PERFETTAMENTE RAGIONE !!

    Ditemi solo se c’è stato un giornale, telegiornale o bollettino della parrocchia che ne ha parlato!?!

    Bene allora prendiamo il debito pubblico che veleggia a 1965 MLD, aggiungiamoci altri 100 MLD che lo stato non vuol pagare agli imprenditori e neanche certificare (altrimenti sarebbe da conteggiare immediatamente) , aggiungiamoci anche questi 85 MLD dati a fondo +cheperduto al fondo salvastati, ….bene signori a quanto ammonta ora IL VERO DEBITO ITALIANO????
    Fra poco (dopodomani…) sarà da salvare l’Italia, la 3^ economia dell’euro, … saranno tutti li a darceli anche a noi, … eccome no, come noi abbiamo già fatto con irlanda, grecia, spagna, portogallo….. ma, ma non c’è rimasto più nessuno! (?) …
    E’ ora di fare uno spolverone allucinante di tutto e di tutti

  • Dave

    E’ quello che vogliono dall’inizio. Hanno iniziato con l’euro, un cappio al collo, e hanno usato le economie dei paese piu’ deboli (vedi grecia) come grimaldello per scardinare le altre economie e stanno depredando interi paesi. Sono come un branco di locuste che passano da un campo seminato all’altro, e dopo il loro passaggio rimane solo la rovina.

  • Borderline Keroro

    allucinante! Ci difende un Inglese, ci affossa un Italiano.
    Monti a casa subito.

    • vito

      ma veramente nigel farage ce lo sta spiegando da tanto tempo.il problema è che noi italiani siamo un popolo di pusillanimi.un popolo degno di questo nome non avrebbe permesso quello che sta accadendo in italia.insomma abbiamo esattamente quello che ci meritiamo.

    • sal74

      giusto!
      una ragione e’ tra queste:noi italiani o siamo troppo ignoranti,buoni solo a commentare le partite di calcio,o siamo amanti di chi c’e lo mette in quel posto!

Start typing and press Enter to search