In Anti & Politica, Varie

DI NEREO VILLA

Il “porco trio” è la triade degli ideali della rivoluzione francese. Questo “trio”, se non compreso nella sua triplice essenziale diversità costitutiva, opera in modo deforme e distruttore in quanto “sbrana” tutto quello che trova davanti a sé. Un cinghiale inferocito può dare l’idea di questo operare distruttivo che oggi è ravvisabile nello Stato unitario, che anziché essere uno Stato di diritto vuole essere anche Stato economico e Stato culturale. Se fossimo maturi, dovremmo sapere almeno da due secoli che la “liberté” può riguardare solo la cultura, l'”égalité” solo il diritto, e la “fraternité” solo l’economia… (http://www.bluarte.it/interviste/222-nereo-villa.html). Invece la triade di questi ideali, è oggi politicizzata come Stato unitario. In quanto tale, essa è una aberrazione del senso che dovrebbe avere. Pertanto non può portare che a carestie, a guerre e a distruzioni continue.

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=UJkPMUIkhR0&feature=youtu.be’]

Recent Posts
Showing 3 comments
  • Albert Nextein

    A proposito di debito,ho deciso di non pagare l’Imu.
    Vorrei sapere da qualcuno che ne mastica quali siano le sanzioni e le spese cui vado incontro.
    La mia commercialista dice una cosa, mentre se ascolto la Santanché pare una cosa diversa.
    C’è qualcuno in mezzo a noi che ne mastichi con cognizione di causa?

    • Lucafly

      Caro Albert,io sono uno che non voleva pagare l’IMU ma dopo aver sentito qualcuno dei palazzi ho deciso di pagarla per una ragione sembra che il bravo Monti dopo la prima rata se i conti non tornano emanerà un decreto di pignoramento nei confronti dei morosi e allora saranno Cazzi..,io personalmente stò alienando le mie proprietà faccio le valige e me ne vado,è l’unica soluzione in un paese di COGLIONI.
      Amen

  • zioAlbert

    Porco trio … mi piace, credo che la adotterò come bestemmia. E poi, hai voglia, quanti “trii” ci sono in giro che meritano solo di essere mandati affanc …

Start typing and press Enter to search