Il 28 giugno si avvicina, l’organizzazione della “Convention-Festival” – un po’ festa ed un po’ evento, per celebrare i 10 anni del Movimento Libertario – procede spedita. E’ stata anche raggiunta, e superata, “quota 100” fra i partecipanti che hanno preannunciato la loro presenza (chi ancora non l’avesse fatto, può inviare la propria adesione a Leonardofaccoeditore@gmail.com).
Come avevamo anticipato (VEDI QUI), è giunto il momento di presentare IL PROGRAMMA della giornata. QUI, INVECE, UNA PAGINA EVENTO FACEBOOK, DOVE CHI VUOL VENIRE, PUO’ METTERSI IN CONTATTO CON ALTRI PER VIAGGIARE INSIEME O ALTRO. Eccolo di seguito:
IL PROGRAMMA
ORE 10. 00 – BENVENUTO e INTRODUZIONE di GIORGIO FIDENATO;
ORE 10.20 – PRESENTAZIONE DI “CONTRO LO STATO DEMOCRATICO”, di HANS HERMANN HOPPE, a cura di NOVELLO PAPAFAVA e LUCA FUSARI.
ORE 11.00 – INDIPENDENZA E LIBERTA’, QUALE FUTURO? Tavola Rotonda con GIANLUCA MARCHI (direttore del MiglioVerde). Tra i relatori, a difendere le ragioni libertarie dell’indipendentismo sarà presente ALESSANDRO VITALE, LUCIO CHIAVEGATO, GILBERTO ONETO, RIVO CORTONESI.
ORE 12.30 – SPEAKERS’ CORNER. Per un’ora – durante il buffet offerto dal Movimento Libertario – verrà allestito un angolo per gli oratori. Ciascun oratore avrà a disposizione 4 minuti (tassativi!!! Inderogabili!!!) per esporre il suo pensiero, i suoi suggerimenti, le sue idee, le sue proposte di libertà ai presenti ed agli organizzatori. Per iscriversi allo SPEAKERS’ CORNER, sarà disponibile un registro presso il banco dell’organizzazione.
ORE 13.30 – VENDERE L’INVENDIBILE, asta – con tanto di battitore – di prodotti tipici considerati “vietati” dalle assurde normative introdotte dal Leviatano europeo.
ORE 14.00 – OMAGGIO IN MUSICA, insieme al maestro PAOLO FANZAGA, dedicato a Roberta Tatafiore, Camilla Bruneri, Giorgio Bianco e Gian Turci, storici amici scomparsi prematuramente e collaboratori del Movimento Libertario.
ORE 14.30 – IN QUALE STATO CI HA RIDOTTO LA CRISI. Tavola rotonda, moderata da MATTEO CORSINI, con GIOVANNI BIRINDELLI, GERARDO COCO ed ENRICO COLOMBATTO.
ORE 15.30 – L’INFERNO E’ ALLE PORTE. Ecco cosa faranno coi vostri soldi. Intervento di Marina Iaconelli.
ORE 15.45 – OLTREFRONTIERA, il saluto degli amici libertari dall’estero.
ORE 16.00 – TOP OF THE FLOPS. Gag con MASSIMO PONGOLINI (in arte Pongo) sulle assurdità della spesa pubblica italiana.
ORE 16.30 – DUE IDEE DI LIBERTA’, Dibattito fra MASSIMO FINI e LEONARDO FACCO. Prendendo spunto dall’ultimo libro di Massimo Fini, “Una Vita. Un libro per tutti o per nessuno”, GUGLIELMO PIOMBINI modererà, il confronto fra il noto giornalista italiano ed il fondatore del Movimento Libertario.
ORE 18.00 – FRIENDS OF LIBERTY. Premiazione a sorpresa dei libertari del decennio.
ORE 18.15 – I “NERO PER CASO”, JAM SESSION. Saliranno sul palco MASSIMO TESTA (tastiere), GIOVANNI BORTOLOTTI (chitarra), JURI BROLLINI (Basso) e Leonardo Facco (che torna alla BATTERIA dopo 25 anni, solo per questa giornata unica), per una jam session all’insegna del buon, caro, vecchio blues.
18.50 – SALUTO FINALE E PROPOSTE PER IL FUTURO DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DEL MOVIMENTO LIBERTARIO.
La festa di compleanno del Movimento Libertario è aperta a tutti.
DOPO-FESTIVAL: 20.30 CENA IN PIZZERIA A LA VETRATA DI BRIGNANO GERA D’ADDA (BG) (5 KM dalla sede dell’evento). QUI IL MENU’
CHI VERRA’ A CENA DOVRA’ DIRLO ALL’ORGANIZZAZIONE ENTRO LE 14.30
——————————————————————————–
IMPORTANTE: Chi vorrà restare per cena, alle 20 circa, verrà prenotata una pizzeria-ristorante non molto distante dal luogo dell’evento (VEDI CARTINA SOTTO). Coloro che volessero restare a cena, dovranno riservare ENTRO E NON OLTRE LE 14.30 presso il banco dell’organizzazione.
LUOGO DELL’EVENTO (con parcheggio gratuito)
ci vediamo il 28 giugno allora.
un abbraccio
Fabio
Ovviamente!
28 Giugno. Ci sono anch’io!!
Alberto
Ti aspetto!
Per quanto riguarda l’asta “vendere l’invendibile” saranno accettati anche (e preferibilmente) Bitcoins :)
DALLA CAMUNIA NASCIU’ FORZA EVASORI & MOVIMETO LIBERTARIO AVANTI TUTTAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LEO SEI UN GRANDE !
Ti aspetto Gianni!
Dinamismo e perseveranza, in estrema sintesi i meriti di Leo e dei libertari italiani. Ottimi gli ospiti, modelli di libertà ed autonomia di pensiero. Un caro ed affettuoso saluto ed augurio di buona fortuna
Grazie Claudio.
Credo proprio che farò un salto, se non altro per vedere Leonardo Facco alla batteria!
CAMUNIA NASCIU’ PRESENT !
Purtroppo l’ho saputo solo ora, tra i mille inviti a cazzate, quelli importanti si perdono nel web.
Difficile, per questo esserci, avendo già impegni lavorativi tardo pomeriggio della Domenica, a Torino, che non è proprio vicinissima.
Ma sarò con Voi, saremo con voi, se non fisicamente, col cuore.
A Leonardo FACCO, instancabile e inesauribile, e ai tutte le amiche e amici del MOVIMENTO LIBERTARIO i miei/nostri Auguri di Buon Compleanno e Buon Lavoro.
E un GRAZIE.
Meno Stato Più Libertà
Galgano PALAFERRI
Coordiantore Nazionale
Unione Per Le Libertà_ItaliaLibera(le)