In Anti & Politica, Economia, Libertarismo, Primo Piano, Varie

logoMLgiugno2015-programmadi REDAZIONE

Il 28 giugno si avvicina, l’organizzazione della “Convention-Festival” – un po’ festa ed un po’ evento, per celebrare i 10 anni del Movimento Libertario – procede spedita. E’ stata anche raggiunta, e superata, “quota 100” fra i partecipanti che hanno preannunciato la loro presenza (chi ancora non l’avesse fatto, può inviare la propria adesione a [email protected]). 

Come avevamo anticipato (VEDI QUI), è giunto il momento di presentare IL PROGRAMMA della giornata. QUI, INVECE, UNA PAGINA EVENTO FACEBOOK, DOVE CHI VUOL VENIRE, PUO’ METTERSI IN CONTATTO CON ALTRI PER VIAGGIARE INSIEME O ALTRO. Eccolo di seguito:

IL PROGRAMMA

giorgio_Lodi_22_9_2014MARCHIORE 10. 00 – BENVENUTO e INTRODUZIONE di GIORGIO FIDENATO;

ORE 10.20 – PRESENTAZIONE DI “CONTRO LO STATO DEMOCRATICO”, di HANS HERMANN HOPPE, a cura di NOVELLO PAPAFAVA e LUCA FUSARI.

ORE 11.00 – INDIPENDENZA E LIBERTA’, QUALE FUTURO? Tavola Rotonda con GIANLUCA MARCHI (direttore del MiglioVerde). Tra i relatori, a difendere le ragioni libertarie dell’indipendentismo sarà presente ALESSANDRO VITALE, LUCIO CHIAVEGATO, GILBERTO ONETO, RIVO CORTONESI.

ORE 12.30 – SPEAKERS’ CORNER. Per un’ora – durante il buffet offerto dal Movimento Libertario – verrà allestito un angolo per gli oratori.  Ciascun oratore avrà a disposizione 4 minuti (tassativi!!! Inderogabili!!!) per esporre il suo pensiero, i suoi suggerimenti, le sue idee, le sue proposte di libertà ai presenti ed agli organizzatori. Per iscriversi allo SPEAKERS’ CORNER, sarà disponibile un registro presso il banco dell’organizzazione.  

ORE 13.30 – VENDERE L’INVENDIBILE, asta – con tanto di battitore – di prodotti tipici considerati “vietati” dalle assurde normative introdotte dal Leviatano europeo.

pongoORE 14.00 – OMAGGIO IN MUSICA, insieme al maestro PAOLO FANZAGA, dedicato a Roberta Tatafiore, Camilla Bruneri, Giorgio Bianco e Gian Turci, storici amici scomparsi prematuramente e collaboratori del Movimento Libertario. 

ORE 14.30 – IN QUALE STATO CI HA RIDOTTO LA CRISI. Tavola rotonda, moderata da MATTEO CORSINI, con GIOVANNI BIRINDELLI, GERARDO COCO ed ENRICO COLOMBATTO.

ORE 15.30 – L’INFERNO E’ ALLE PORTE. Ecco cosa faranno coi vostri soldi. Intervento di Marina Iaconelli.

ORE 15.45 – OLTREFRONTIERA, il saluto degli amici libertari dall’estero.

ORE 16.00 – TOP OF THE FLOPS. Gag con MASSIMO PONGOLINI (in arte Pongo) sulle assurdità della spesa pubblica italiana.

FinieFaccogiovannibortolottimassimotestaORE 16.30 – DUE IDEE DI LIBERTA’, Dibattito fra MASSIMO FINI e LEONARDO FACCO. Prendendo spunto dall’ultimo libro di Massimo Fini, “Una Vita. Un libro per tutti o per nessuno”,  GUGLIELMO PIOMBINI modererà, il confronto fra il noto giornalista italiano ed il fondatore del Movimento Libertario.

ORE 18.00 – FRIENDS OF LIBERTY. Premiazione a sorpresa dei libertari del decennio.

ORE 18.15 – I “NERO PER CASO”, JAM SESSION. Saliranno sul palco MASSIMO TESTA (tastiere), GIOVANNI BORTOLOTTI (chitarra), JURI BROLLINI (Basso) e Leonardo Facco (che torna alla BATTERIA dopo 25 anni, solo per questa giornata unica), per una jam session all’insegna del buon, caro, vecchio blues. 

18.50 – SALUTO FINALE E PROPOSTE PER IL FUTURO DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DEL MOVIMENTO LIBERTARIO.

La festa di compleanno del Movimento Libertario è aperta a tutti.

DOPO-FESTIVAL: 20.30 CENA IN PIZZERIA A LA VETRATA DI BRIGNANO GERA D’ADDA (BG) (5 KM dalla sede dell’evento). QUI IL MENU’

CHI VERRA’ A CENA DOVRA’ DIRLO ALL’ORGANIZZAZIONE ENTRO LE 14.30 

——————————————————————————–

QUI, UNA PAGINA EVENTO FACEBOOK, DOVE CHI VUOL VENIRE, PUO’ METTERSI IN CONTATTO CON ALTRI PER VIAGGIARE INSIEME O ALTRO. 

IMPORTANTE: Chi vorrà restare per cena, alle 20 circa, verrà prenotata una pizzeria-ristorante non molto distante dal luogo dell’evento (VEDI CARTINA SOTTO). Coloro che volessero restare a cena, dovranno riservare ENTRO E NON OLTRE LE 14.30 presso il banco dell’organizzazione.

LUOGO DELL’EVENTO (con parcheggio gratuito)

Luogo-convention

Recent Posts
Showing 12 comments
  • Galgano Palaferri

    Purtroppo l’ho saputo solo ora, tra i mille inviti a cazzate, quelli importanti si perdono nel web.
    Difficile, per questo esserci, avendo già impegni lavorativi tardo pomeriggio della Domenica, a Torino, che non è proprio vicinissima.
    Ma sarò con Voi, saremo con voi, se non fisicamente, col cuore.
    A Leonardo FACCO, instancabile e inesauribile, e ai tutte le amiche e amici del MOVIMENTO LIBERTARIO i miei/nostri Auguri di Buon Compleanno e Buon Lavoro.
    E un GRAZIE.
    Meno Stato Più Libertà
    Galgano PALAFERRI
    Coordiantore Nazionale
    Unione Per Le Libertà_ItaliaLibera(le)

  • CAMUNIA NASCIU'

    CAMUNIA NASCIU’ PRESENT !

  • Giovanni Cappellini

    Credo proprio che farò un salto, se non altro per vedere Leonardo Facco alla batteria!

  • claudio martinotti doria

    Dinamismo e perseveranza, in estrema sintesi i meriti di Leo e dei libertari italiani. Ottimi gli ospiti, modelli di libertà ed autonomia di pensiero. Un caro ed affettuoso saluto ed augurio di buona fortuna

    • leonardofaccoeditore

      Grazie Claudio.

  • GIANNI

    DALLA CAMUNIA NASCIU’ FORZA EVASORI & MOVIMETO LIBERTARIO AVANTI TUTTAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LEO SEI UN GRANDE !

    • leonardofaccoeditore

      Ti aspetto Gianni!

  • Giovanni Birindelli

    Per quanto riguarda l’asta “vendere l’invendibile” saranno accettati anche (e preferibilmente) Bitcoins :)

  • Alberto Gregorio

    28 Giugno. Ci sono anch’io!!
    Alberto

    • leonardofaccoeditore

      Ti aspetto!

  • Fabio

    ci vediamo il 28 giugno allora.
    un abbraccio
    Fabio

    • leonardofaccoeditore

      Ovviamente!

Start typing and press Enter to search