In Anti & Politica, Esteri

8di WALTER E. WILLIAMS*

In Europa, specialmente in Germania, esporre una bandiera nazista con la svastica è un crimine. Per decenni dopo la Seconda Guerra Mondiale, la gente ha braccato e cercato di punire gli assassini nazisti responsabili della morte di oltre 20 milioni di persone.

Ecco la mia domanda: perché gli orrori del nazismo sono così giustamente ed ampiamente condannati ma non quelli del socialismo e del comunismo? Ciò che non è insegnato (e forse è occultato) è che le idee socialiste e comuniste hanno prodotto il più grande male della storia dell’umanità….

CONTINUA A LEGGERE QUI

Recommended Posts
Showing 4 comments
  • Alessandro COLLA

    E di conseguenza Marx, che voleva la collettivizzazione di tutto, era un estremista di destra. Mentre Luigi Einaudi un quasi estremista di sinistra.

  • Alessandro COLLA

    Colpa dei liberali finti. I sitemi socialdemocratici vengono spacciati per capitalistici e gli sciocchi, nonché ignoranti, che popolano il pianeta ci credono. Senza cultura, senza istruzione, non si va da nessuna parte e questo con buona pace dell’ex ministro Giulio Tremonti che crede che con la cultura non si mangi. E’ vero, lui mangia solo con la forchetta ma senza un preistorico scenziato quest’ultima non sarebbe mai stata inventata. Pazienza, avremmo mangiato sempre da cavernicoli ed è all’età delle caverne che gli statalisti vorrebbero riportarci, magare in nome della difesa dell’ambiente. Peccato che anche Tremonti sia, agli occhi degli allocchi, un sostenitore del capitalismo.

    • nlibertario

      Ormai c’è anche gente che pensa che l’aumento delle tasse sia una manovra liberista. Fra poco si scoprirà che anche la collettivizzazione dei campi è una politica liberista.

  • Pedante

    La risposta che Williams si pone si trova in “Duecento anni insieme” “Winter in Moscow” ed altri lavori poco graditi all’establishment occidentale. Ma questo di sicuro lo saprà già.

Start typing and press Enter to search

banconota zero euro