In Economia, Esteri

8di PATRICK BARRON*

La Grecia non potrà pagare i suoi debiti… mai. Né potranno farlo molti altri Stati membri dell’Unione europea. Ecco perché le élite europee sono riluttanti nel mettere la Grecia in default.

Se alla Grecia è permesso di abolire i suoi debiti, perché qualsiasi altro membro debitore dell’Ue dovrebbe pagare? Le conseguenze finanziarie di una massiccia inadempienza da parte della maggior parte dei membri della Ue è difficile da prevedere, ma la cosa non sarà graziosa.

L’Europa ha costruito un castello finanziario di carta e la minima perdita di fiducia lo porterà al crollo. La tragedia dell’Europa ha al suo centro il socialismo. L’Europa ha flirtato con il socialismo dalla fine del XIX° secolo….

CONTINUA A LEGGERE QUI

Post suggeriti
Mostrati 7 commenti
  • Alessandro COLLA
    Rispondi

    Bismark andrebbe resuscitato per poterlo processare per crimini contro l’umanità. E i suoi seguaci delle pensioni pubbliche altrettanto.

  • charlybrown
    Rispondi

    Dubito siano autentici; stanno però ai piani dell’international jewry come un buon falso d’autore sta al dipinto originale.

    Miles Mathis ha scritto un interessante saggio su questo. In sostanza sostiene, secondo me a ragione, che sono certamente un falso ma il loro contenuto è autentico.

  • Phil
    Rispondi

    Il problema è l’ebraismo? Benissimo, dichiarate guerra a Israele e famola finita. Da Bush a D’Alema abbiamo tanti esempi da attingere per preparare l’assalto.

    • Pedante
      Rispondi

      Una risposta meno isterica sarebbe il non-intervenzionismo proposto dai ronpaulisti. Basta con gli aiuti all’estero. Ma l’AIPAC e la stragrande maggioranza delle organizzazioni della diaspora non ne vogliono assolutamente sentire.

  • OrlandoFurioso
    Rispondi

    “La tragedia dell’Europa ha al suo centro il socialismo.”

    No, la tragedia dell’Europa ha al suo centro l’ebraismo”

    Bravo, Cairo, bravo.
    Continua così, ti batto le manine. Si inizia a dire che il problema non è il socialismo ma l’ebraismo e si finisce per dire che il capitalismo è frutto dell’ebraismo e il comunismo è uguale al capitalismo.

    • Pedante
      Rispondi

      Più il potere politico è centralizzato, più sono avvantaggiati i gruppi di maggior coesione interna. Va da sé che nell’Occidente la tendenza alla centralizzazione del potere politico è in forte aumento.

Lascia un commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca