In Economia, Esteri

8di PATRICK BARRON*

La Grecia non potrà pagare i suoi debiti… mai. Né potranno farlo molti altri Stati membri dell’Unione europea. Ecco perché le élite europee sono riluttanti nel mettere la Grecia in default.

Se alla Grecia è permesso di abolire i suoi debiti, perché qualsiasi altro membro debitore dell’Ue dovrebbe pagare? Le conseguenze finanziarie di una massiccia inadempienza da parte della maggior parte dei membri della Ue è difficile da prevedere, ma la cosa non sarà graziosa.

L’Europa ha costruito un castello finanziario di carta e la minima perdita di fiducia lo porterà al crollo. La tragedia dell’Europa ha al suo centro il socialismo. L’Europa ha flirtato con il socialismo dalla fine del XIX° secolo….

CONTINUA A LEGGERE QUI

Recommended Posts
Showing 7 comments
  • OrlandoFurioso

    “La tragedia dell’Europa ha al suo centro il socialismo.”

    No, la tragedia dell’Europa ha al suo centro l’ebraismo”

    Bravo, Cairo, bravo.
    Continua così, ti batto le manine. Si inizia a dire che il problema non è il socialismo ma l’ebraismo e si finisce per dire che il capitalismo è frutto dell’ebraismo e il comunismo è uguale al capitalismo.

    • Pedante

      Più il potere politico è centralizzato, più sono avvantaggiati i gruppi di maggior coesione interna. Va da sé che nell’Occidente la tendenza alla centralizzazione del potere politico è in forte aumento.

  • Phil

    Il problema è l’ebraismo? Benissimo, dichiarate guerra a Israele e famola finita. Da Bush a D’Alema abbiamo tanti esempi da attingere per preparare l’assalto.

    • Pedante

      Una risposta meno isterica sarebbe il non-intervenzionismo proposto dai ronpaulisti. Basta con gli aiuti all’estero. Ma l’AIPAC e la stragrande maggioranza delle organizzazioni della diaspora non ne vogliono assolutamente sentire.

  • charlybrown

    Dubito siano autentici; stanno però ai piani dell’international jewry come un buon falso d’autore sta al dipinto originale.

    Miles Mathis ha scritto un interessante saggio su questo. In sostanza sostiene, secondo me a ragione, che sono certamente un falso ma il loro contenuto è autentico.

  • Alessandro COLLA

    Bismark andrebbe resuscitato per poterlo processare per crimini contro l’umanità. E i suoi seguaci delle pensioni pubbliche altrettanto.

Start typing and press Enter to search