In Economia

mmmdi PETER COOPER*

E’ ora di comprare oro o si dovrebbe aspettare un possibile crollo dei prezzi in autunno? Con un minimo negli ultimi sei anni per la domanda d’oro nella prima metà di quest’anno e coi prezzi più bassi dalla crisi finanziaria globale, le notizie negative per l’oro hanno raggiunto un crescendo negli ultimi mesi.

Questo è ciò che di solito si vede in un ciclo congiunturale per i prezzi in qualsiasi mercato finanziario. Il rapporto Reuters/Gems sulla domanda d’oro nella prima metà dell’anno è stato particolarmente schiacciante, con la bolla del mercato azionario cinese che sta attirando un folto gruppo di precedenti acquirenti d’oro.

Tuttavia l’ultimo feedback dalla Perth Mint, una delle più grandi raffinerie d’oro al mondo, è che non può produrre lingotti e monete abbastanza velocemente per soddisfare un improvviso aumento della domanda da Cina, India e Thailandia, come acquirenti di oro fisico i quali stanno rispondendo ai prezzi dell’oro più bassi in molti anni….

CONTINUA A LEGGERE QUI 

Recommended Posts
Comments
  • Pedante

    La domanda e offerta dell’oro fisico sono effettivamente irrilevanti nella determinazione del prezzo. Più importante è la fiducia nel sistema bancario e BKX di recente non è particolarmente incoraggiante.
    http://tinyurl.com/oqx2owt

Start typing and press Enter to search